Il Floriana “denuncia” il Trapani alla FIFA per mancati pagamenti legati all’addio di Coronado

Il Floriana, squadra maltese, ha depositato oggi ricorso alla FIFA, chiedendo la condanna del Trapani al pagamento della somma di 80.000,00 euro oltre interessi, nonché l’applicazione di sanzioni disciplinari, nell’ambito di un procedimento che riguarda Igor Coronado.

L’ex giocatore del Palermo, infatti, inizia la sua carriera proprio col Floriana per poi sbarcare in Italia, al Trapani. La squadra maltese riesce a inserire nel contratto di vendita la clausola ‘sell on fee’ corrispondente al 40% dell’importo che siciliani avrebbero incassato a seguito della ulteriore cessione a un club terzo.

Il Trapani cede Coronado al Palermo per 1,4 milioni di euro, così matura il bonus in favore del Floriana, pari a 560.000,00 euro. Il Trapani rispetta i propri impegni soltanto per le prime due stagioni sportive, 2017-2018 e 2018-2019, mentre quest’anno onora soltanto le prime tre rate delle nove concordate.

La decisione sarà resa nota nell’arco di poche settimane. Il Trapani, se condannato, dovrà onorare il debito e rischia sanzioni disciplinari quali la penalizzazione di punti.

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI TOMMASI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *