Il Palermo: “Accettate a malincuore le dimissioni di Baldini e Castagnini”

FOTO PEPE / PUGLIA

Adesso è ufficiale: Silvio Baldini e Renzo Castagnini si sono dimessi dai propri incarichi di tecnico e direttore sportivo. A renderlo noto è il Palermo con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale.

Un polverone che si è alzato nelle ultime ore e che viene dunque ufficializzato dal club rosanero, che ha accettato le dimissioni del duo: la dirigenza è già all’opera per individuare i sostituti.

IL COMUNICATO

Il Palermo F.C. comunica di aver accettato questa sera, a malincuore, le inaspettate dimissioni del Direttore Sportivo Renzo Castagnini e dell’Allenatore Silvio Baldini.
Il Club desidera ringraziare Castagnini e Baldini per il lavoro svolto e augurare loro ogni bene per il futuro.
Il Club è già al lavoro per implementare una nuova struttura tecnica che possa prepararsi all’inizio del campionato di Serie B. Un ulteriore annuncio arriverà nei prossimi giorni.


28 thoughts on “Il Palermo: “Accettate a malincuore le dimissioni di Baldini e Castagnini”

  1. Si ricorda agli spalatori di melma che quando uno si dimette rinuncia ai soldi previsti dal contratto.
    Pochi uomini veri lo fanno.

    1. Grazie, con tutti i soldi che prendono e che hanno guadagnato che ci vuole a dimettersi.
      Sicuramente i due hanno già ricevuto offerte di qualche altra squadra, di serie C o D ovvero il loro livello massimo.

    2. Sarà pure un uomo vero però discorsi strani ne ha fatti tan certamente e un personaggio poco gestibile ma non mi fascerei la testa!!!!

      1. Dopo le dimissioni di Baldini, posso dirti, quasi con certezza che, con questi uomini attuali si retrocede. Se c’era uno che, poteva far rendere questa squadra era proprio Baldini, per le sue qualità di condottiero e capacità di far coincidere gli intenti di tutti gli uomini a disposizione che, come ben saprai da un calciatore all’altro differiscono, per la propria ambizione e volontà di sacrificarsi per il gruppo.

          1. Allora hai capito poco e niente, a Pisa oltre a non essere al loro livello di allenamenti ed alla carenza tecnica nostra che se non mettiamo agonismo le perdiamo tutte, c’erano già dissapori in atto

  2. Non si lascia la nave come ha fatto Schettino,mi hai deluso.Domani c’è la conferenza stampa, vediamo cosa hai da dire.Ranieri mi sembra bravo come traghettatore.

  3. aspetto con grande curiosità la conferenza stampa di Baldini. vediamo se saranno le solite farneticazioni o se sarà finalmente in grado di dire chiaramente cosa è successo. giuro che non riesco proprio ad immaginare un buon motivo che giustifichi le sue dimissioni. stiamo a vedere…

  4. Caro Baldini, hai sempre detto che il Palermo è dei palermitani ma hai dimostrato che tu consideravi il Palermo una cosa tua. Se è così ed è così, ciao e Auguri ma la verita è che sei INGESTIBILE.

  5. Ma meno male che Baldini si è dimesso !!! Ma vi ricordate il contenuto delle sue interviste nel post partita sul campo ? A me non me ne frega un c….della vittoria, a me interessa divertirmi, ecc, ecc. Parole sconclusionate e al limite del GURU delirante
    Baldini ha capito che questo del City Group non è il suo ambiente e ha deciso di mollare. In ogni caso il suo destino era segnato e sarebbe stato esonerato entro un paio di mesi dall’inizio del Campionato.
    La domamda che nasce spontanea, però, è la seguente: a parte Brunori, chi ha scelto i giocatori acquistati fino ad oggi dalla Società ? Evidentemente NON li ha scelti Baldini, altrimenti non si sarebbe dimesso. Personalmente condivido la scelta delle dimissioni.

  6. Caro Signor Baldini, non riesco ad immaginare quale strana situazione si sia venuta a creare per spingere lei e il DS a rassegnare le dimissioni però, in ogni caso, non riesco a giustificare questo vostro gesto. Problemi di mercato? Problemi di obiettivi? Ai più era parso che la società, pur non essendo obbligata a farlo, lo stesse accontentando in quasi tutte le sue richieste. Aspetto domani le sue spiegazioni e, a malincuore, ritengo corretto che la società agisca immediatamente per tappare questa falla che voi avete aperto. Siccome non credo che fra 18 anni le verrà data di nuovo la possibilità di guidare il Palermo, le auguro ogni bene. Grazie per averci dato questa inattesa promozione . Forza Palermo

  7. Apprezzo Baldini ma lo sapevo permaloso….al punto che era abbastanza facile immaginare che non sarebbe rimasto a lungo con una nuova società. Lo ringrazio molto per averci riportato in B….ma da tifoso, non apprezzo per niente questo comportamento da sindacalista e capricioso, pochi giorni prima dell’inizio campionato. I giocatori saranno destabbilizzati e ci vorrà un bravo allenatore per ricomporre il puzzle abbandonato dal toscano !

  8. Baldini ha la capacità di tirare fuori il massimo dai singoli per poterli far rendere al 100 % in un contesto di squadra. Riesce a far mettere da parte ai calciatori le proprie ambizioni da singoli e far ragionare tutti come fossero una sola persona, con uno scopo preciso da raggiungere ad ogni costo. E’ anche un buon stratega nelle cose di campo, non soltanto un buon psicologo di gruppo. Sono convinto che questi uomini attuali poteva farli rendere al massimo soltanto lui. Speriamo di non dover pagare dazio per questa vicenda, sarebbe incredibile che per alcune vedute diverse si distrugga quanto creato nell’ultimo periodo

  9. ma cosa pio’ interessare della conferenza stampa di Baldini, ha deciso di andare via il resto è muffa adesso la società si sbrighi a prendere un valido allenatore per la categoria non un soggetto malato di protagonismo e ingestibile!!

  10. Direi che è sopratutto una persona educata… con un frasario corretto….. ed uno stile veramente impeccabile……
    Che grande uomo, sopratutto perché il suo pensiero era di non rubare lo stipendio…… ( Vorrei vedere alcune postille nel suo contratto )
    Posso dire una cosa…. Ma’ va’ a cagher! Furbaun!
    Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *