Il Palermo femminile lotta ma non basta: il San Marino vince 2-1

Il Palermo femminile lotta fino all’ultimo ma contro San Marino non basta. Nella 10a giornata di Serie B femminile, allo stadio di Acquaviva, le padrone di casa vincono 2-1 ribaltando il risultato nel primo tempo e resistendo nel finale ai tentativi di centrare il pari delle rosanero (che nel finale di primo tempo hanno anche fallito un calcio di rigore). Invariata la situazione di classifica per il Palermo: in coda perdono anche Sassari Torres, Roma CF e Pro Sesto (rivali dirette nella corsa alla salvezza).

Il Palermo passa subito in vantaggio: al 5’ del primo tempo, Coco recupera palla e lancia in profondità per Dragotto, che approfitta di un pasticcio tra portiere e difensore limite dell’area e insacca a porta vuota. La reazione delle sammarinesi però non si fa attendere: all’8’ Alborghetti si presenta in area e colpisce il palo. E al 15’ Jansen trova il gol del pareggio per le padrone di casa. Il forcing di San Marino prosegue e al 32’ arriva il gol del 2-1: Jansen entra in area e serve sul filo del fuorigioco Barbieri, che in area piccola da due passi insacca con il tap-in.

Le rosanero cercano dunque di alzare l’intensità in fase difensiva e al 40’ sfiorano il pareggio: break di Cusmà a centrocampo e azione manovrata del Palermo che fa arrivare il pallone a Coco; la numero 99 attende il taglio di Dragotto a sinistra e si libera per il destro a giro, sul quale Montanari devia in tuffo. Sarà ancora Montanari ad annullare due minuti dopo un’altra grande occasione delle rosanero: il Palermo si procura calcio di rigore, ma il portiere del San Marino intuisce e devia la conclusione di Zito.

Nella ripresa, il Palermo prova subito a lanciarsi all’attacco ma con il passare dei minuti è San Marino a riprendere il comando delle operazioni impegnando più volte Pipitone. Clamorosa l’occasione del 3-1 per Alborghetti che si ritrova il pallone in area piccola sulla respinta del portiere, ma in qualche modo la difesa rosanero riesce a sventare la minaccia. Le rosanero provano a stringere i denti in difesa, ma le padrone di casa proseguono il forcing alla ricerca del gol (non concretizzando però le tante occasioni create). Nel finale il Palermo tenta l’ultimo assalto alla porta sammarinese, ma non basta.

LA CLASSIFICA

20 Como*, Brescia
19 Chievo FM
17 Pink Bari
16 Ravenna Women
15 Tavagnacco*, San Marino Academy
14 Cortefranca, Cittadella
13 Cesena
8 Pro Sesto
7 Roma CF
6 Sassari Torres
5 Palermo

*una partita in meno

LEGGI ANCHE

SERIE C GIRONE C: RISULTATI E CLASSIFICA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *