​​

Il Palermo ‘libera’ Dionisi: l’allenatore andrà all’Empoli

E’ arrivata la risoluzione del contratto tra il Palermo e Alessio Dionisi. Le parti hanno definito gli ultimi dettagli e sono arrivate all’accordo definitivo, già ufficializzato. L’allenatore è libero di firmare con l’Empoli, club con cui ha già un’intesa di massima.

Dionisi ha infatti trovato l’accordo con la società toscana, accettando un sacrificio economico sullo stipendio. A Palermo percepiva circa 700mila euro a stagione, con un contratto valido fino a giugno e un’opzione di rinnovo in caso di promozione in Serie A. Si tratta di cifre fuori portata per l’Empoli, che deve ancora pagare gli ingaggi di D’Aversa e dell’esonerato Pagliuca.

Da martedì 14 ottobre Dionisi si trova già in zona Empoli, pronto a iniziare la sua nuova avventura. Per lui si tratta di un ritorno nella piazza dove, nella stagione 2020/21, aveva conquistato la promozione in Serie A: un legame forte che adesso è pronto a rinvigorirsi.



LEGGI ANCHE

IACHINI: “PALERMO, C’È TUTTO PER CENTRARE IL TRAGUARDO” 

12 thoughts on “Il Palermo ‘libera’ Dionisi: l’allenatore andrà all’Empoli

  1. Con gli empolesi c’è rispetto reciproco, nessuno rompa le scatole agli empolesi.
    Peraltro gli ultrà empolesi in passato sono stati durissimi contro dionisi.

    1. certamente sì – come avviene sempre in questi casi – ma non si sa quanto (e francamente mi interessa poco). L’Empoli ci ha messo il suo, il tecnico ha rinunciato a qualcosa e il Palermo ha messo una cifra (le direi 200 mila ma vado a naso) utile a risparmiare tutto il resto (gm)

  2. Grazie mille Direttore per la risposta, era una semplice curiosità per capire l’interesse di Dionisi ad allenare. Era uno spunto di riflessione per capire come funzionano queste situazioni. Ricordo la telenovela di quest’estate tra Inzaghi e il Pisa, che è andata diversamente.
    Sembra che il Palermo sia il benefattore che accontenta tutti. Se non erro il Pisa si è comportato diversamente con il Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *