Inghilterra – Francia 1-2, PAGELLE: Giroud decisivo. Griezmann assist-man

INGHILTERRA – FRANCIA 1 – 2 | Marcatori: 17′ p.t. Tchouameni (F), 9′ s.t. Kane (I) su rigore, 33′ s.t. Giroud (F). Al 37′ s.t. Kane (I) sbaglia un rigore

La Francia vince una partita bella e accesa contro l’Inghilterra e conquista la semifinale del Mondiale, che giocherà contro il Marocco. La Nazionale di Deschamps ringrazia ancora Giroud, che continua a segnare gol pesantissimi, ma anche l’attaccante avversario, Kane, che a 10 minuti dalla fine sbaglia un rigore (dopo comunque aver giocato una buonissima partita, in cui ha raggiunto Rooney come miglior marcatore inglese).

Nella Francia è stato decisivo anche Griezmann, con due assist: uno semplice, di appoggio, per Tchouameni (gran gol da fuori); l’altro è un bel cross preciso per Giroud.

IL TABELLONE DELLE SEMIFINALI

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford 6; Walker 6,5, Stones 5,5 (dal 51′ s.t. Grealish s.v.), Maguire 5, Shaw 5,5; Henderson 6 (dal 34′ s.t. Mount 6,5), Rice 6, Bellingham 6,5; Saka 6,5 (dal 34′ s.t. Sterling 5,5), Kane 5,5, Foden 5,5 (dal 40′ s.t. Rashford 6). 

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris 6,5; Koundé 6, Varane 6, Upamecano 6,5, Theo Hernandez 5,5; Tchouameni 6,5, Rabiot 6; Dembelé 5,5 (dal 34′ s.t. Coman 5,5), Griezmann 7, Mbappé 6; Giroud 7. 

I MIGLIORI

Giroud: sembra che sia proprio la palla a cercarlo, perché anche se Giroud si muove pochissimo, riesce sempre ad avere tantissime chance da gol in area. Come nella ripresa, quando in due minuti costringe Pickford a fare un miracolo e poi quando segna di testa, mandando la Francia in semifinale.

Griezmann: in questa Francia è decisivo, anche se gioca lontano dalla porta. Griezmann serve i due passaggi decisivi per i gol: il secondo è il più bello, un cross perfetto per Giroud.

Saka: si accende e mette in difficoltà la Francia con le sue accelerazioni. Nella ripresa scappa e dribbla in area, facendosi atterrare e prendendosi il rigore.

Tchouameni: ci mette un quarto d’ora a sciogliersi e prendere sicurezza, segnando un gol da favola che accende la partita. Tchouameni carica un destro forte, da lontano, e tirando totalmente da fermo: difficile anche perché era pressato da Bellingham. Poi, però, è troppo ingenuo intervento su Saka e causando il rigore.

Walker: svolge alla grande un compito difficilissimo, quello di fermare (o, almeno, limitare) Mbappé.

I PEGGIORI

Maguire: gioca gran parte della gara con attenzione, ma con Giroud non ti puoi mai distrarre: Maguire invece si fa tagliare davanti dall’attaccante del Milan, che segna di testa il 2-1.

Theo Hernandez: pochino in fase di spinta e disattento dietro, quando frana da Mount e regala un rigore all’Inghilterra, che comunque lo grazia.

LE PAGELLE DI MAROCCO – PORTOGALLO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *