Inter, Ausilio: “Fiducia in de Boer, abbiamo grandi obiettivi”

Dopo il ko contro lo Sparta Praga in Europa League, l’Inter tornerà in campo questa sera contro la Roma. Una sfida delicata e spettacolare all’Olimpico, dove i nerazzurri sono obbligati a fare punti per togliere pressione dalle spalle del tecnico De Boer. Intervistato dal Corriere dello Sport, il ds dell’Inter Piero Ausilio ha parlato dei giallorossi.

“La Roma è una grandissima squadra – ha ammesso Ausilio – Non è più in Champions, ma in campionato può inserirsi nella lotta per il titolo. La Juve non può non essere la favorita per lo scudetto dopo aver vinto gli ultimi 5 campionati, ma alle sue spalle ci sono alcune formazioni come il Napoli, la Roma, l’Inter, il Milan, la Fiorentina e la Lazio che hanno grandi obiettivi”.

Ausilio ha poi elogiato il tecnico nerazzurro Frank de Boer: “La sua determinazione e caparbietà a entrare nel mondo Inter e nel calcio italiano in generale. Sa cosa è Milano ed è stato un giocatore importante che ha vinto trofei con Barcellona e Ajax. Non è stato sorpreso dalle difficoltà della Serie A. Nel giro di un mese è stato in grado di sostenere una discussione in italiano, una cosa che in passato altri non sono stati capaci di fare, e a settembre, dopo la sosta, ho visto una squadra con un’idea di gioco”.

Fiducia, quindi, al tecnico olandese: “A tutti gli allenatori va data fiducia – prosegue Ausilio –  soprattutto a uno che è arrivato ad agosto. Anche Sarri lo scorso anno inizialmente ha avuto difficoltà, ma la società gli ha concesso il tempo necessario per portare avanti le sue idee e adesso il Napoli ottiene risultati e gioca bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *