Inter, Ausilio: “Gabigol? Bisogna dargli tempo”

L’Inter domenica affronterà il Milan nella tredicesima giornata di Serie A, con esordio di Stefano Pioli sulla panchina nerazzurra. Piero Ausilio, intervistato ai microfoni di Sky Sport, ha toccato vari temi importanti quali la società, il derby, il tecnico e Gabigol.

“Derby? Arriva nel momento giusto, è sicuramente una gara speciale. Speriamo che il nostro campionato possa realmente iniziare proprio domenica”. Il Suning ha le idee chiare – dice il ds interista, ammettendo qualche errore- ma serve tempo : “Il progetto è iniziato a giugno, non anni fa. C’è stato qualche errore, inutile nasconderlo, ma stiamo provando a impostare un buon lavoro. Possiamo solo migliorare. Il progetto è ambizioso, ma serve tempo e pazienza”.

L’esordio di Pioli, secondo la società nerazzurra, sancisce lo spartiacque con quanto fatto sino ad ora in stagione, il loro campionato inizia ora: “Pioli è stata una scelta serena e ponderata, abbiamo ritenuto fosse una garanzia per il presente e per il nostro futuro. Ha passione e vuole fare bene. Per il mister un esordio come il derby porterà ancor più determinazione, ma sta già facendo molto bene. Il ‘casting’? Abbiamo visto chi di dovere e abbiamo scelto. Capisco il lavoro della stampa, ma non abbiamo fatto alcun ‘casting’. L’obiettivo sarà la Champions League, dovremo fare di tutto per arrivarci”

L’incognita principale rimane Gabigol, uno sconosciuto per il calcio italiano che non ha ancora trovato spazio, ma lo troverà con Pioli: “Forse ci siamo dimenticati di Coutinho e del poco tempo concessogli. Parliamo di un ragazzo di 20 anni, non può risolvere le partite da solo. Deve lavorare ed è un ragazzo serio. Arriverà il suo momento, così come per Eder, Palacio e Jovetic”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *