Inter, Ausilio: “De Boer è tranquillo, puntiamo su di lui”

E’ bastata una vittoria e adesso Frank de Boer non è più in discussione? No, l’Inter non ha mai dubitato del suo tecnico, la società non ha mai messo in discussione la posizione dell’allenatore. Al termine dell’assemblea dei soci, il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio ha parlato della situazione riguardante il tecnico. La società ha nuovamente ribadito che non è mai esistito un “caso de Boer”.

Queste le parole del dirigente nerazzurro: “Stiamo migliorando, ci vuole tempo, noi dobbiamo capire cosa c’è dietro i risultati senza limitarci ai risultati sennò avremmo messo in discussione l’allenatore. Cosa che non abbiamo mai fatto”. 

Non solo i risultati, al primo posto viene considerata la prestazione della squadra: “Noi andiamo oltre, analizzando cosa c’è dietro il risultato. Per me è stata più negativa la partita con il Southampton che contro Bologna o Cagliari. Negativa la partita di Bergamo. Noi analizziamo e cerchiamo di capire come valorizzare questa squadra, l’allenatore ha idee positive e propositive. Tiriamo almeno 10-15 volte a partita, se Icardi non la risolveva mercoledì rischiavamo di non vincere ma la nostra analisi è più profonda della vostra”.

Infine chiuse definitivamente le voci che vedevano l’Inter alla ricerca di un sostituto di De Boer: “Non abbiamo contattato alcun allenatore, molti si propongono perché tutti vorrebbero allenare l’Inter, ma la panchina è di De Boer. L’allenatore è molto piu’ tranquillo di tutti voi. Ogni volta, prima di tutti i match, ho detto che c’è piena fiducia in lui. Poi lo ha detto anche il presidente Thohir prima del Torino: mi sembra una posizione piuttosto netta”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *