Inter, Pioli: “Perisic è un giocatore decisivo”. E su Zamparini…

L’allenatore dell’Inter Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa, ed ha così presentato il prossimo impegno di campionato che vedrà i nerazzurri sfidare il Palermo di Eugenio Corini: “La squadra ha gli atteggiamenti giusti, sappiamo il lavoro che stiamo facendo ma anche che siamo passati attraverso vittorie sofferte. Dobbiamo essere pronti questa domenica”.

La Champions rimane l’obiettivo principale dell’Inter: “Quando si lavora tanto e bene, bisogna credere nei propri calciatori e nei propri valori. E’ quello che ho fatto dal mio arrivo, ma so che le somme si tireranno il 28 maggio. Servirà attenzione e concentrazione, per avere la possibilità di vincere tutte le partite”.

Pioli è anche un ex della gara, ha guidato i rosanero nel 2011 senza però esordire in campionato: “Personalmente mi piace parlare solo di cose che ho vissuto, sono stato troppo poco a Palermo per dare un giudizio sul contesto. Sono arrivato da un momento particolare dopo una finale di Coppa Italia proprio contro l’Inter. Ho avuto un ottimo rapporto con Zamparini fino al giorno prima dell’esonero, ma il rapporto è rimasto buono. Si è dimostrato serio nei miei confronti. Poi bisogna esserci per giudicare, la squadra è in difficoltà ma ha qualità, giocatori esperti e avrà voglia di dimostrare di essere alla nostra altezza. Noi dovremo essere al massimo”.

Perisic è l’arma in più di questa squadra: “Ho detto e ripeto che dai grandi calciatori bisogna aspettarsi tanto, ha tutto per essere un calciatore determinante. Lo sta facendo, vive un buon momento come tutta la squadra. Ma dobbiamo insistere sulle cose che vanno bene, anzi dobbiamo migliorarle. Ci aspetta una gara complicata contro una squadra all’altezza, vorrà dimostrare di non meritare quella posizione in classifica. Servirà attenzione”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *