Inter, Pioli: “Brozovic è sulla via del recupero”. E sulla Roma…

Mancano due giorni al match di campionato tra Inter e Roma. Il tecnico nerazzurro Stefano Pioli è intervenuto nella consueta conferenza stampa nella sala stampa del ‘Suning Training Center’ di Appiano Gentile ed ha così presentato la prossima sfida: “È una gara importantissima, questo è chiaro. Noi abbiamo fatto di tutto per arrivare al meglio a questo appuntamento, normale il tentativo da parte nostra di vincere domenica. Ci stiamo preparando per fare il massimo, sappiamo che abbiamo il potenziale per mettere in difficoltà una squadra comunque molto forte come la Roma. Inutile nascondersi, siamo arrivati al meglio a questa gara. Ora conterà far bene domenica”.

Per Pioli le due squadre sono molto simili: “I valori in campo sono molto simili, nonostante la differenza in classifica. Vincerà la squadra che sfrutterà i punti deboli dell’avversario, ma la Roma è pericolosa sia in fase di possesso che di non possesso. Noi dobbiamo essere bravi a bloccare le loro ripartenze”.

Eder potrebbe giocare dal primo minuto mentre Brozovic è sulla via del recupero: “Abbiamo già provato varie soluzioni da questo punto di vista, ma la fase d’attacco non dipende solo dal numero degli attaccanti, bensì dal modo di offendere. Brozovic si sta allenando con la squadra da due giorni, sta facendo il massimo per esserci. Se dovesse completare le prossime due sedute con il gruppo sarebbe a disposizione”.

Pioli vorrebbe ha parlato con la società del futuro: “La presenza di Zhang è importantissima per noi, ovviamente stiamo parlando del presente, ma anche del futuro. Sto benissimo a Milano. Spero di rimanere qui altri tre anni”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *