Inter – Lazio 3 – 1, LE PAGELLE: Lukaku trascinatore, flop Immobile

Inter – Lazio 3 – 1 | Marcatori: 22′ p.t. Lukaku (I), 45′ s.t. Lukaku (I), 15′ s.t. Escalante (L), 19′ s.t. Lautaro (I)

L’Inter di Antonio Conte è la nuova capolista del campionato. I nerazzurri battono la Lazio grazie a un super Lukaku e sorpassano il Milan in classifica. Gli uomini di Inzaghi perdono dopo un forcing di sei vittorie consecutive.

Inter (3-5-2): Handanovic 6; Skriniar 7, De Vrij 6, Bastoni 6,5; Hakimi 6 (dal 46′ s.t. D’Ambrosio s.v.), Barella 6,5, Brozovic 6, Eriksen 6 (dal 27′ s.t. Gagliardini 6), Perisic 6,5 (dal 46′ s.t. Darmian s.v.); Lukaku 9 (dal 46′ s.t. Pinamonti s.v.), Lautaro 6,5 (dal 33′ s.t. Sanchez 6). 

Lazio (3-5-2): Reina 6; Patric 5,5, Acerbi 5,5, Hoedt 4,5 (dal 1′ s.t. Escalante 6,5); Lazzari 6, Milinkovic 7, Leiva 5,5 (dal 1′ s.t. Parolo 6), Luis Alberto 5,5 (dal 33′ s.t. Pereira 6), Marusic 5,5; Correa 5 (dal 25′ s.t. Caicedo 6), Immobile 5 (dal 25′ s.t. Muriqi 6).

I MIGLIORI

Lukaku: forse la migliore partita stagionale. Il belga segna due gol e sforna un assist dopo una grandissima giocata e lancia l’Inter in testa alla classifica. Risponde ai critici che lamentavano la sua assenza nelle grandi partite.

Skriniar: grande acuto di una stagione non sicuramente al top. Partito malissimo a inizio campionato, sta tornando l’insuperabile difensore degli scorsi anni. Prestazione impeccabile, con diversi fondamentali salvataggi.

I PEGGIORI

Immobile: brutta partita del bomber biancoceleste che rimane per tutta la sua permanenza in campo assente dal gioco. Non si rende mai pericoloso, ma la colpa non è solo sua, dato che i compagni non lo mettono mai nelle giuste condizioni.

Hoedt: fa il fallo da ultimo uomo dal quale nasce il rigore che apre le marcature. Inzaghi è costretto a sostituirlo all’inizio della ripresa per paura di restare in dieci, data la sua difficoltà nel marcare Lukaku.

LEGGI ANCHE

SERIE A, 22A GIORNATA: RISULTATI E MARCATORI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *