LIVE – Inter-Palermo 1-1: termina l’incontro, punto d’oro per i rosanero

19.59 – TERMINA L’INCONTRO, A SAN SIRO TERMINA 1-1! Il Palermo porta via da San Siro un punto importantissimo contro l’Inter. Fischi per i nerazzurri da parte del pubblico di fede nerazzurra.

48′ st – Fallo di D’Ambrosio su Balogh. L’arbitro Russo ferma il gioco visto che l’attaccante rosanero sanguina.

46′ st – CANDREVA! Occasione per l’Inter dopo un’azione insistita ma la sfera termina di poco alta.

45′ st – Quattro minuti di recupero.

45′ st – Squadre lunghe in questo finale di gara. Hiljemark non sfrutta un lancio in profondità di Aleesami, con Banega che chiude in scivolata.

42′ st – Destro da fuori di Sallai, Handanovic blocca in due tempi.

40′ st – ULTIMO CAMBIO PER IL PALERMO. Ballardini manda in campo Cionek al posto di Andelkovic. Per lo sloveno cambio forzato per un dolore al polpaccio.

39′ st – Sugli sviluppi del calcio d’angolo Candreva colpisce da fuori area, ma la sfera termina sul fondo.

38′ st – Altro corner per l’Inter. La squadra di De Boer spinge a caccia del gol vittoria.

36′ st – Quarto giallo per il Palermo. Russo sanziona Sallai per un fallo al limite dell’area su Eder.

34′ st – Aleesami ci prova con una conclusione dalla distanza, ma la sfera è facile preda di Handanovic.

32′ st – EDER! Il Palermo soffre le palle alte e stavolta Eder sfiora il gol del vantaggio su un cross dalla destra.

32′ st – SECONDO CAMBIO DEL PALERMO. Ballardini manda in campo Balogh al posto di Nestorovski.

31′ st – Fallo di Murillo su Sallai, primo giallo tra le fila nerazzurre.

31′ st – Il Palermo prova subito a reagire. Aleesami guadagna un corner, ma la palla inattiva non viene sfruttata dai rosanero.

27′ st – PAREGGIO DELL’INTER CON ICARDI. Stavolta il numero 9 nerazzurro non sbaglia e sul cross di Candreva insacca di testa.

26′ st – ICARDI! Occasione sbagliata dal capitano dell’Inter che sugli sviluppi di un calcio di punizione colpisce di testa ma sfiora soltanto il palo.

25′ st – Gazzi stende in corsa Candreva, cartellino giallo per il centrocampista del Palermo.

23′ st – DOPPIO CAMBIO PER L’INTER: fuori Perisic e Santon, dentro Candreva ed il giovane classe 1997 Miangue.

23′ st – Chochev calcia la punizione ma la palla termina di poco alta.

22′ st – Miranda stende Sallai ai 20 metri, calcio di punizione per il Palermo.

21′ st – Rischia il Palermo sul calcio di punizione nerazzurro: Goldaniga allontana ma Hiljemark svirgola male. Posavec riesce ad allontanare coi pugni, con Perisic che poi non sfrutta il pallone.

19′ st – Fallo di Vitiello su Banega, calcio di punizione dal vertice sinistro dell’area per l’Inter

18′ st – D’AMBROSIO! Conclusione al volo del terzino nerazzurro, Posavec devia in corner.

16′ st – L’Inter protesta per un intervento di Andelkovic su D’Ambrosio in area: Russo lascia correre, il difensore rosanero prendere la sfera.

15′ st – Ripartenza del Palermo, cambio di fronte verso Hiljemark: la conclusione dello svedese viene deviata in corner da Santon.

14′ st – Azione insistita dell’Inter, cross dalla destra che trova la testa di Medel: la sfera termina alta.

13′ st – Inter aggressivo a caccia del pari, il Palermo tiene botta a prova ad aprire varchi per partire in contropiede.

10′ st – PRIMO CAMBIO PER IL PALERMO: Quaison non ce la fa, Ballardini manda in campo Sallai.

8′ st – Problema muscolare per Quaison che mette la palla in fallo laterale. In campo i sanitari del Palermo.

6′ st – L’Inter prova a reagire dopo il gol subito. Cross dalla destra di D’Ambrosio, Perisic colpisce di testa ma Posavec blocca.

3′ st- GOL DEL PALERMO CON RISPOLI! Rosanero in vantaggio con il numero tre che batte Handanovic con una conclusione deviata da Santon che spiazza il portiere nerazzurro.

2′ st – Ripartenza veloce dell’Inter guidata da Eder. L’italobrasiliano conclude dal limite dell’area ma Goldaniga fa muro.

19.08 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Nessun cambio nelle due formazioni, primo pallone della ripresa giocato dal Palermo.

18.51 – TERMINA IL PRIMO TEMPO. Senza recupero l’arbitro Russo manda tutti negli spogliatoi. Partita a due facce: nella prima mezz’ora ritmi bassi, con il Palermo che riesce a tener testa all’Inter. Dopo il time out meglio gli uomini di De Boer, vicini al gol in più occasioni. Per ora regge la difesa rosanero.

43′ pt – Pronta risposta dell’Inter con Medel: la conclusione del centrocampista cileno termina di poco a lato.

42′ pt – Occasione sprecata dal Palermo. Handanovic allontana la palla fuori dai pali, palla sui piedi di Aleesami che non calcia ma crossa al centro dove Hiljemark spedisce il pallone in curva.

40′ pt – Perisic serve Icardi al limite dell’area, l’attaccante argentino si allunga il pallone e Goldaniga devia in corner. Palermo in affanno.

37′ pt – MURILLO! Ancora Inter pericolosa su palle inattive. Calcio di punizione battuto da Banega che trova la testa di Murillo: la palla sfiora il montante.

37′ pt – GIALLO PER ALEESAMI. L’arbitro Russo decide di sanzionare il norvegese per un fallo su Eder.

36′ pt – MIRANDA! Ancora chance per l’Inter. Sugli sviluppi del corner Miranda colpisce di testa: la palla sfiora la base del palo.

35′ pt – PERISIC! Occasione per l’Inter con il croato che, lanciato in profondità, punta Goldaniga e calcia con il mancino, ma Posavec devia in corner.

34′ pt – Altro fallo di Gazzi su Eder: calcio di punizione per l’Inter.

33′ pt – SALVA TUTTO ANDELKOVIC! Cross dalla sinistra di Perisic, Medel viene lasciato solo dentro l’area, ha il tempo di stoppare e calciare la palla ma Andelkovic salva sulla linea di porta.

31′ pt – Calcio d’angolo per l’Inter. Dopo il time out meglio i nerazzurri che hanno alzato il ritmo dell’incontro.

29′ pt – Sugli sviluppi della punizione Kondogbia viene disturbato da un compagno di squadra, colpendo male la sfera.

28′ pt – Fallo da dietro di Gazzi su Eder: calcio di punizione dal vertice destro dell’area per l’Inter.

28′ pt – Riparte l’incontro con un calcio di punizione in favore dell’Inter.

28′ pt – L’arbitro Russo concede due minuti di time out alle squadre.

27′ pt – Partita di sacrificio per Nestorovski, sempre in forte pressing sui difensori dell’Inter. La punta macedone, però, non ha ancora portato pericoli alla porta di Handanovic.

22′ pt – Fallo di Chochev su D’Ambrosio, calcio di punizione dai 30 metri per l’Inter. Banega calcia al centro ma l’arbitro Russo fischia un fallo a favore del Palermo.

20′ pt – L’Inter inizia a prendere le misure al Palermo ma si continua a giocare su ritmi bassi. Di Goldaniga l’unica occasione da gol.

18′ pt – GIALLO PER GOLDANIGA. Brutto intervento a centrocampo del numero sei rosanero su Icardi, Russo non esita nel sanzionarlo.

16′ pt – Grande chance sprecata dal Palermo. Chochev serve Hiljemark con un filtrante in area, ma il centrocampista svedese lascia scorrere regalando la palla ad Handanovic.

15′ pt – Sugli sviluppi del corner ci prova Medel con un tiro da fuori: palla che finisce sui piedi di Miranda ma il difensore nerazzurro è in posizione di offside.

14′ pt – Primo calcio d’angolo anche per l’Inter.

13′ pt – Lancio in profondità di Quaison per Hiljemark ma il centrocampista svedese stende Miranda, in anticipo sulla palla. Calcio di punizione per l’Inter.

11′ pt – Inter distratta in questi primi minuti di gara: De Boer chiede ai suoi maggiore attenzione.

9′ pt – Inizio positivo degli uomini di Davide Ballardini. Il Palermo sta giocando a viso aperto, senza timore dell’avversario.

7′ pt – GOLDANIGA! Clamorosa occasione non sfruttata dal difensore rosanero che, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Hiljemark, viene lasciato solo dalla difesa dell’Inter ma da pochi metri sbaglia il tocco.

5′ pt – Il primo corner della partita è del Palermo. Sugli sviluppi della palla inattiva non viene sfruttata la sponda di Nestorovski.

3′ pt – Il Palermo in fase difensiva diventa un 5-3-2 con gli esterni Rispoli e Aleesami che diventano due difensori aggiunti.

2′ pt – Subito l’Inter prova a gestire il possesso palla contro un Palermo che sale in pressing per chiudere la manovra nerazzurra.

18.04 – INIZIA L’INCONTRO! Primo pallone giocato dall’Inter che attaccherà da sinistra verso destra rispetto alla tribuna centrale dello stadio “Giuseppe Meazza”.

18.02 – Squadre al centro del campo per il minuto di raccoglimento in memoria delle vittime per il terremoto nel Centro Italia.

17.59 – Squadre in campo davanti ai 40 mila tifosi presenti a San Siro. L’Inter giocherà con il consueto completo nerazzurro, il Palermo per la prima volta vestirà il completo da trasferta in bianco.

INTER-PALERMO 0-1
MARCATORI: 3′ st Rispoli (P), 27′ st Icardi (I)

INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Santon (23′ st Miangue); Medel, Banega, Kondogbia; Eder, Icardi, Perisic (23′ st Candreva). All. De Boer

PALERMO (3-5-1-1): Posavec; Goldaniga, Vitiello, Andelkovic (40′ st Cionek); Rispoli, Hiljemark, Gazzi, Chochev, Aleesami; Quaison (10′ st Sallai); Nestorovski (32′ st Balogh). All. Ballardini

ARBITRO: Carmine Russo di Nola
AMMONITI: 18′ pt Goldaniga (P), 37′ pt Aleesami (P), 25′ st Gazzi (P), 31′ st Murillo (I), 36′ st Sallai (P)
ESPULSI:
_________

Dopo il ko nella prima giornata contro il Sassuolo, il Palermo riparte dallo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano contro l’Inter. Una seconda giornata impegnativa per gli uomini di Davide Ballardini contro i nerazzurri di Frank de Boer, alla prima casalinga da quando siede sulla panchina dell’Inter. Tanta pressione per il tecnico olandese, visto che a San Siro sarà presente la nuova proprietà nerazzurra oltre a 40 mila tifosi. Poche novità nelle due formazioni iniziali: Ballardini conferma il 3-5-1-1 anticipato in settimana, con Quaison a supporto di Nestorovski. Nell’Inter si passa al 4-3-3 con Banega nel ruolo di playmaker, che in fase offensiva si trasforma in trequartista.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *