​​

Inter, Pioli: “Abbiamo ancora le nostre possibilità, segnali positivi”

Potrebbe essere più deluso e arrabbiato con i suoi Stefano Pioli, invece, non butta del tutto la partita contro il Napoli, persa per 1-0 in casa, ma giocata contro una delle migliori formazioni del momento. Sopratutto a consolare il tecnico nerazzurro sono i passi falsi delle concorrenti, Milan, Fiorentina e Atalanta.

Pioli ha parlato nel post-partita ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole: “Abbiamo sofferto contro un avversario molto forte, lo è stato per tutto il campionato soprattutto fuori casa. Ci è mancata un po’ di precisione nel primo passaggio. È vero che abbiamo sofferto, ma credo che abbiamo avuto la giusta attenzione ed il giusto spirito. Sul gol c’è stato un errore e quello ha complicato le cose, anche se nella ripresa abbiamo creato qualche occasione”.

“In questi momenti difficili bisogna lavorare meglio- continua-, se continuiamo a fare le stesse cose i risultati non cambieranno. Credo che questa gara debba darci fiducia, perché le nostre difficoltà arrivano più da meriti del Napoli, perché l’atteggiamento è stato giusto. In altre gare ci sono stati errori nostri, ma stasera ha incontrato un avversario che è davvero forte. Se pensiamo alla gara di andata che avevamo perso 3-0, credo che qualcosa sia stato fatto meglio. Dobbiamo dimostrare che sul piano mentale possiamo stare a questi livelli, dobbiamo provare a raggiungere il Milan con questo tipo di convinzione”.


Infine parla delle voci intorno al futuro della squadra e della sua panchina: “Leggo molto poco, stanno uscendo molte cose sul futuro che può toglierci energie e noi non possiamo permettercelo. Io sto attendendo dalla società tutto il supporto necessario. Purtroppo stiamo pagando due gare, quella di Crotone che abbiamo totalmente sbagliato e la distrazione all’ultimo secondo nel derby. Tutti si stanno prendendo le loro responsabilità per uscire da questa situazione. Abbiamo ancora le nostre possibilità da giocarci”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *