Inter, Spalletti: “Voglio ridare storia al club, Borja Valero…”

milan inter pagelle 4 aprile 2018

Una nuova sfida per Luciano Spalletti. Il neo tecnico dell’Inter si trova di fronte la missione di riportare i nerazzurri ad alti livelli dopo una stagione da dimenticare e terminata con un deludente settimo posto.

E alla domanda se l’obiettivo della nuova Inter è rientrare in Champions League, Spalletti procede subito a smorzare gli animi: “Bisogna guardare alle squadre che ci stanno davanti – esordisce a  Sky – . Juventus, Roma e Napoli sembrano al momento irragiungibili, non conta la classifica ma i punti di distanza. Riuscire a fare nove o dieci vittorie in più rispetto alla passata stagione non sarà facile ma voglio ridare a questo club la storia che merita”.

Passo dopo passo, Spalletti predica calma ma non vuole commentare troppo le questioni di mercato: “La squadra ha già di suo giocatori forti quindi prendiamo in considerazione quelli che abbiamo. Poi, tenendo in considerazione il Fair Play finanziario e facendo qualche uscita, cercheremo di mettere mano alla nostra rosa”.

Un nome accostato con insistenza all’Inter, in questi giorni, è Borja Valero. Il centrocampista può lasciare la Fiorentina per apprordare in nerazzurro. Ma Spalletti non si sbottona, forse per non lasciar trapelare informazioni: “Lo seguivo quando ero alla Roma, l’Inter lo faceva quando io non c’ero. Probabilmente cambierà squadra, se avremo bisogno di un calciatore lì…”, lascia uno spiraglio. E poi lo chiude: “Per ora non abbiamo bisogno di nessun calciatore in quel ruolo lì, siamo a posto così. È un giocatore di sicuro affidamento e qualità ma noi abbiamo molti centrocampisti”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *