Rinaudo a SN: “Zamparini ha dato tanto ma è stanco, e su Embalo…”

Rinaudo, Miccoli e Francesco Caliandro

Uno dei pochi palermitani degli ultimi anni ad essere arrivato a vestire la maglia della prima squadra del Palermo è Leandro Rinaudo, che con quella maglia ha realizzato 2 gol in 32 presenze. Due stagioni in rosanero prima di approdare alla Juventus e al Napoli con il quale ha giocato anche in Champions League. L’attuale collaboratore direttore sportivo del Venezia è stato intervistato da Stadionews24, come doppio ex di Palermo e Juventus.

Nella sua carriera ha giocato anche con Corini, che fu suo capitano nella stagione 2005-06 e che ha da poco terminato la sua avventura sulla panchina del Palermo: “Eugenio – dice Rinaudo- credo che sia una persona che vive di calcio e molto preparata sia da allenatore che da calciatore, poteva essere la persona giusta per questo Palermo, ma è difficile trovarla in questa stagione”.

Situazione complicata per il Palermo che dopo la sconfitta contro l’Atalanta vede in salita la rimonta per la salvezza, Rinaudo la pensa così : “La situazione senza dubbio è complicata, come lo era già prima delle due partite contro Napoli e Crotone, ma con questa sconfitta la situazione diventa più complicata perché mancano sempre meno partite”.

Su Zamparini: “Da palermitano credo che Zamparini abbia dato molto ai palermitani e a Palermo, ma credo che abbia investito tanto e che ora sia un pò stanco. E’ stato un grande presidente del Palermo, ma io credo che non vuole più investire. Se lo vorrà potrà tornare a essere il leader carismatico che era”.

Per la salvezza vedo favorito il Crotone perché ha più fame delle altre e voglia di salvarsi. Goldaniga da Juventus? Ha delle buone qualità, da qui a dire che è da Juventus bisogna dimostrarlo. Ha bisogno di continuità di prestazioni”. Proprio Goldaniga se la dovrà vedere con Higuain nella sfida con la Juventus, ma neanche lo stesso Rinaudo gli sa dare i giusti consigli per fermarlo: “E’ difficile dire come fermare Gonzalo, è uno degli attaccanti più forti al mondo perché ti da qualità e sostanza, ma credo che accorciarlo e marcarlo stretto sia una soluzione ma non la soluzione”.

Infine da dirigente del Venezia ha già adocchiato qualche giocatore rosanero interessante per la squadra di Inzaghi: “Il Palermo ha giovani interessanti, sicuramente Embalo è un giocatore che ha una prospettiva interessante e che potrà fare bene in Serie A, ma anche lo stesso Pezzella, questi sono i giocatori che alla fine, in prospettiva, se hanno la giusta mentalità, possono togliersi importanti soddisfazioni”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *