Italia, Buffon: “Voglio fare bene, ho ancora margini di miglioramento”

Il portiere della nazionale azzurra Gianluigi Buffon, è intervenuto nella consueta conferenza stampa prepartita ed ha parlato del match di domani sera tra Italia e Spagna allo “Juventus Stadium”. L’estremo difensore italiano ha parlato di Iker Casillas che non sarà a difendere i pali della porta iberica: “Il fatto che non ci sia è molto strano, ma è anche un segnale che mi arriva. Siamo a scadenza, come è normale che sia. Ma lo prendo bene, finché posso ci rido da protagonista. Poi lo farò da spettatore, non cambierà nulla. Sarò felice se dovessi superare Casillas, ma fino a un certo punto. Perché sono proiettato solo ed esclusivamente sul bene del gruppo e della squadra, oltre a questo poco futuro che mi resta. Proprio perché non è molto voglio fare bene, non voglio rimpianti, ho ancora margini di miglioramento”.

Domani un grande assente sarà Chiellini e anche questa volta il difensore bianconero non avrà la possibilità di ostacolare l’attaccante spagnolo Diego Costa: “Sono valutazioni intelligenti, troveranno risposta a fine gara. Però c’erano altri dieci giocatori per la Spagna e dieci per l’Italia: l’incidenza può essere importante, ma se reputiamo di essere squadra a tutti gli effetti, quindi di avere calciatori importanti ma non insostituibili, è il momento di dimostrarlo. Il processo di crescita passa anche da questi momenti di difficoltà”.

La Spagna avrà sicuramente una voglia di rivalsa dopo l’ultimo europeo: “Sicuramente sarà ferita per il ricordo dell’Europeo, saranno agguerriti perché è incominciato un nuovo corso, ma non sono gli unici. La vittoria di due mesi fa non ci deve fuorviare, dobbiamo mantenere i piedi ben saldi a terra, dose di umiltà ma ricordarci il perché venne fuori la vittoria e come abbiamo approcciato mentalmente a livello di animo quella gara”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *