Italia e Turchia ospiteranno Euro2032. La Figc sceglierà 5 città

Era praticamente certo, ma ora è ufficiale. Gli Europei del 2032 si giocheranno fra Italia e Turchia: una decisione comunicata a Nyon durante il Comitato esecutivo UEFA.

L’Italia e la Turchia erano stati gli unici Paesi a candidarsi per ospitare il torneo e, pochi mesi fa, hanno deciso di ‘unire’ la domanda alla UEFA. Per questo, le due Nazioni avranno a disposizione 5 stadi (non 10, come quelli presentati inizialmente dalla FIGC).

Le città certe, in Italia, sono Roma, Milano e Torino. Ne verranno scelte altre due e la lista da cui ‘pescare’ è molto lunga: Firenze, Genova, Verona, Bologna, Napoli, Bari e Cagliari (Palermo era stata scelta come undicesima).

 


6 thoughts on “Italia e Turchia ospiteranno Euro2032. La Figc sceglierà 5 città

  1. Sceglieranno Firenze e Napoli ovvio, non credo Genova perché già al Nord sono due e poi Marassi è più piccolo del Franchi.

  2. Devono scegliere Roma, Milano, Napoli, Torino e Palermo. Sono le città più grandi e sono anche ben distribuite geograficamente. Ogni altra soluzione sarà solo geopolitica!

    1. sarebbe giusto se avessimo uno stadio moderno da 45.000 coperto con negozi ristoranti e metropolitane / parcheggi …. ma comune e regione figuriamoci !!!!!

  3. I Tifosi e i cittadini palermitani ringraziano sentitamente i Presidenti di REGIONE Nello Musumeci e Renato SCHIFANI e i Sindaci Leoluca ORLANDO e Roberto LAGALLA che con il loro IMMOBILISMO e la loro INERZIA hanno IMPEDITO che Palermo potesse candidarsi ad essere selezionata per gli EUROPEI del 2032, perchè priva di uno STADIO adeguato. Nella fattispecie hanno ignorato di concedere la gestione pluriennale del Renzo BARBERA al CG e non hanno proposto la soluzione alternativa di un nuovo stadio (anche perchè se no MIRRI si dimette da Presidente perchè, a suo dire, il Palermo può giocare solamente nell’impianto intitolato allo zio. Insomma, tipo capriccio di picciriddu, nel 2023 !!!). GRAZIE di cuore a tutti.

  4. se tutti gli enti coinvolti capiscono l’importanza della posta in palio si può ambira a stadio da 60 mila, con progetto da presentare prima delle altre città….vediamo che scusa prendono per escluderci nuovamente!!! Muoviamoci però, il tempo stringe!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *