L’Italia femminile ne fa 8 alla Moldova: qualificazione ai mondiali a un passo

L’Italia femminile è a un passo dalla qualificazione ai prossimi mondiali di calcio. La Nazionale allenata dalla Ct Milena Bertolini torna in campo dopo la delusione degli Europei in Inghilterra e vince 0-8 in casa della Moldova (4 gol per Caruso), consolidando il primato nel girone (che garantisce la qualificazione automatica ai mondiali) con una partita ancora da giocare. Tutto si deciderà all’ultima giornata: l’Italia ci arriva con due punti di vantaggio sulla Svizzera (che ha battuto 0-2 la Croazia).

A Chișinău è subito assedio da parte delle azzurre, che ci prova più volte e alla fine sblocca il risultato al 24′ con una conclusione di Giugliano dal limite. Al 32′ tocca invece a Giacinti, che vince una serie di rimpalli e va a segno, mentre lo 0-3 lo firma Caruso al 38′. Anche nella ripresa l’Italia va a caccia di altri gol per aumentare lo scarto: al 59′ gol con conclusione al volo di Bonfantini, poi altre due reti di Caruso (che firma così la tripletta personale). All’81’ arriva anche il gol della doppietta di Giacinti e dello 0-7. Infine il poker di Caruso, in pieno recupero, per lo 0-8 finale.

Con questo risultato l’Italia migliora anche la propria differenza reti generale e il margine sulla Svizzera in questa statistica (la differenza reti generale sarebbe decisiva in caso di arrivo a pari punti). Le azzurre sono a +36, le svizzere a +25. Nell’ultima giornata l’Italia sfiderà la Romania (terza del girone), mentre la Svizzera affronta la Moldova (ultima nel girone con un solo punto – un solo gol fatto e 34 subiti in 9 partite).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *