Italia femminile, “deroga” dal Portogallo: le Azzurre tornano a casa

Le Azzurre tornano in Italia. La squadra di Milena Bertolini era in Portogallo per giocare l’Algarve Cup ma ha rinunciato a giocare la finale per fare ritorno a casa. Il problema è che i voli erano stati tutti cancellati. La Federazione, allora, si è attivata per garantire il rimpatrio.

La FIGC ha spiegato tutta la situazione con una nota:

“La Nazionale Femminile rientrerà oggi in Italia con un volo charter da Faro alle 16.20 (Cet -1), che farà scalo a Palma de Mallorca, Torino e Roma. Dopo aver comunicato ieri la rinuncia a disputare la finale dell’Algarve Cup contro la Germania, considerato che le autorità portoghesi avevano nel frattempo bloccato il traffico aereo con l’Italia, la FIGC si è attivata già da ieri sera con un incessante lavoro svolto dal Presidente Gabriele Gravina, costantemente in contatto col Ministro per lo Sport Vincenco Spadafora e il suo capo di gabinetto Giovanni Panebianco, e garantendo un presidio notturno in sede per riprogrammare il rientro a casa delle Azzurre, a seguito dell’innalzamento del livello dell’attenzione e delle mutate condizioni internazionali riguardo l’emergenza Covid-19.

La FIGC, coordinandosi immediatamente con la Federazione e le autorità portoghesi, la rappresentanza diplomatica italiana e i rappresentanti del Ministero dell’Interno, ha riprogrammato quindi un volo charter per far rientrare a casa le Azzurre in tempi rapidi, grazie alla costante attività che ha visto impegnata tutta la struttura federale e il Club Italia, rimanendo ora dopo ora in contatto con la squadra.

 Il volo, dopo uno scalo a Palma de Mallorca in Spagna, atterrerà a Torino e a Roma.

Dai due scali, in base alle rispettive esigenze, le calciatrici e lo staff faranno rientro alle rispettive sedi”.

LEGGI ANCHE

EL, RINVIATE SIVIGLIA – ROMA E INTER – GETAFE

LA NOTA DI FIFPRO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *