Italia, Gigi Riva: “Un aggettivo per la Nazionale? Bella”

“Vedo volontà ferrea, voglia di fare, un gruppo unito, un bell’ambiente”, con queste parole Gigi Riva ha commentato il cammino dell’Italia a Euro 2020. Alla viglia della finale, il veterano della Nazionale ha rilasciato un’intervista a La Repubblica.

Questa Nazionale è una squadra per la quale mi viene subito un aggettivo che in fondo la riassume perfettamente: bella. Credo che dica tutto. Gioca davvero bene. Mi colpisce il fatto che questi giocatori hanno evidente consapevolezza delle proprie capacità. Sanno di essere superiori, come squadra, e quando vanno in campo hanno la determinazione di chi non dubita di se stesso.

“Sono al massimo del rendimento in questa fase della loro storia in Nazionale, e non hanno bisogno di nasconderlo a nessuno” ha concluso Gigi Riva, che all’Europeo di Italia ’68 mise il suo sigillo segnando il primo gol della finale vinta contro la Jugoslavia.

 

LEGGI ANCHE

MANCINI SU EURO2020: “CI ABBIAMO SEMPRE CREDUTO. IL MIGLIORE…”


1 thought on “Italia, Gigi Riva: “Un aggettivo per la Nazionale? Bella”

  1. Se questa Nazionale avesse anche solo la metà di un Gigi Riva al centro dell’attacco, andremmo a Wembley a fare una scampagnata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *