Mancini: “Giocheremo per vincere davanti a 25.000 spettatori”

Questa sera l‘Italia di Mancini sfida l’Austria nella gara che chiude la prima giornata degli ottavi di finale di Euro 2020. Il ct azzurro è intervenuto in conferenza per presentare il match.

Mi ha dato piacere essere il ct, vorrei continuare a farlo – afferma sul suo futuro -. Ringrazio i ragazzi che mi hanno fatto divertire. Possiamo contare su giocatori bravi. Chiunque giocherà continuerà a fare quel che ha fatto fino ad oggi. Aspettiamo domani per i dubbi. Mi hanno messo tutti in difficoltà in queste gare. Questo per me è un piacere, poter contare su giocatori in ottima condizione e mentalmente tranquilli. Quando fai delle scelte, undici scelte, gli altri saranno lì pronti a entrare e a cambiare la partita”.

“Giocare a Wembley deve essere un piacere – prosegue -. Ci sono giocatori che non ci giocano mai, in uno stadio così è bellissimo. Quando giochi a calcio, vuoi farlo in stadi così. Credo serva felicità: serve rispetto per un tempio così. Ci è dispiaciuto non portare Kean, Politano, Mancini e altri. Moise sa che potrà essere un grande giocatore per la Nazionale del futuro. Ha qualità enormi che potrà migliorare. Io sono qui per giocare la partita, per me la cosa più importante è la libertà. Sempre”.

Infine l’opinione sull’Austria: “E’ un’ottima squadra. E’ una gara dove non devi sbagliare nulla, è la bellezza di questi tornei: devi vincere per forza, non puoi fare altro. Giocheremo davanti a 25mila spettatori ed è già importante. E’ bello, dà altra atmosfera: a Roma si era creato qualcosa di speciale ma è un Europeo itinerante. Wembley è uno stadio fantastico. Dovremo fare la nostra partita, da qui alla fine della quarta, se saremo così bravi. Il nostro calcio, questo dobbiamo fare”, conclude il ct.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *