Italia, Mancini: “Contro la Finlandia non sarà facile, meritano il secondo posto”

Il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, mette tutti in guardia in vista della gara contro la Finlandia, seconda in classifica nel girone degli azzurri.

La loro condizione fisica è migliore – dice in conferenza stampa – . Non hanno mai subito gol qui, è una squadra quadrata e compatta. Le partite facili non esistono, venire qui, con la Finlandia sta facendo benissimo nel gruppo… stanno meritando il secondo posto, possono qualificarsi”.

Sicuramente faremo dei cambi di formazione – continua – . Pellegrini ha possibilità di giocare, più in mezzo che in avanti. Abbiamo ancora due allenamenti, qualche giocatore stanco c’è. Vediamo come stanno Belotti, Chiesa e Bernardeschi. Siamo all’inizio della stagione, giocare due partite e affrontare due viaggi così, è abbastanza pesante”.

Mancini poi parla della difesa, un po’ sottotono contro l’Armenia: “Bonucci e Romagnoli potrebbero giocare con qualsiasi sistema, non è un problema la difesa. Chiellini è esperto, è un trascinatore. Romagnoli è più giovane, ha tempo. Non credo che Florenzi sia sacrificato, ma è chiaro che Emerson Palmieri spinga molto di più a sinistra; sta facendo bene, siamo felici di averli, ma ne abbiamo anche altri a casa infortunati”.

LEGGI ANCHE

FINLANDIA – ITALIA, LA PROBABILE FORMAZIONE DEGLI AZZURRI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *