Italia, Mancini: “Questa squadra resterà nei libri di storia”

Parla Roberto Mancini. Il commissario tecnico dell’Italia ha rilasciato delle dichiarazioni sul cammino degli Azzurri a Euro 2020 alla radio tedesca Sport1.de.

“Mi sento molto, molto bene da campione d’Europa- afferma -. È davvero una bella sensazione e sono assolutamente felice, particolarmente per tutti gli italiani in patria e nel mondo. Siamo tutti felici perché abbiamo creato qualcosa di straordinario. Questa Italia resterà nei libri di storia“.

“Tanto di cappello ai miei giocatori. La finale del 1992 persa con la Sampdoria a Wembley la ricordo molto bene – prosegue -, adesso però le ferite sono in via di guarigione. Abbiamo festeggiato ma è successo tutto molto velocemente. Mi è passato davanti come un film. Non avevamo preparato nulla. Ma siamo stati accolti da tante persone per le strade di Roma: è stato bellissimo”.

“È stato un momento straordinario, che dura ancora. E tutto ciò appartiene interamente ai miei ragazzi: avevano ragione a volerlo vivere. Ora tutti sono in meritata vacanza da campioni d’Europa”, ha concluso.

LEGGI ANCHE

PALERMO, PRIMO GIORNO DI RITIRO: SQUADRA SUBITO IN CAMPO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *