Italia, oggi la semifinale con la Spagna: le probabili formazioni

Ancora una volta, in semifinale di Nations League si affrontano Italia e Spagna. Due anni fa, a ‘San Siro’, hanno vinto gli spagnoli 2-1, andando a conquistare la finale (che poi hanno perso in finale con la Francia).

L’Italia, stasera, cerca la rivincita e lo fa col solito 4-3-3 di Mancini, ma con alcune sorprese in attacco: dovrebbe tornare Immobile, mentre accanto a lui il ct punterà su Raspadori e Zaniolo.

La Spagna, invece, si affiderà a Morata davanti, proponendo dietro Asensio, Gavi e Ansu Fati. A centrocampo dovrebbe giocare Rodri, fresco di Champions (e gol vittoria) col Manchester City.

Chi vincerà andrà a sfidare la Croazia in finale, dopo la vittoria di ieri ai supplementari contro l’Olanda. L’ultima sfida si giocherà domenica sera.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Toloi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Zaniolo, Immobile, Raspadori. Ct: Mancini

SPAGNA (4-2-3-1): Kepa; Carvajal, LeNormand, Nacho, Jordi Alba; Rodri, Merino; Asensio, Gavi, Ansu Fati; Morata. Ct: De La Fuente. 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *