• Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità

Stadionews24

DIRETTORE RESPONSABILE GUIDO MONASTRA
Stadionews24
  • Menu
  • Home
  • News
  • Serie A
  • Serie B
  • serie C
  • Champions League
  • Rubriche
    • Opinioni
    • Amarcord
    • Zoom
  • Video
  • Foto
Home - News - Italia – Olanda 1 – 1, LE PAGELLE: Zaza e Chiesa sono due furie

Italia – Olanda 1 – 1, LE PAGELLE: Zaza e Chiesa sono due furie

04/06/2018 22:35 News
Roberto Parisi

ITALIA – OLANDA 1 – 1 Marcatori: 22′ s.t. Zaza (I); 43′ s.t. Ake (O); al 23′ s.t. espulso Criscito (I)

Una buona Italia pareggia contro l’Olanda e chiude questo ciclo di amichevoli fornendo tante indicazioni al nuovo commissario tecnico. Gli azzurri giocano un discreto primo tempo ma trovano il gol nella ripresa grazie all’assist di Chiesa e all’opportunismo di Zaza. Dopo l’espulsione di Criscito gli Orange si fanno vivi dalle parti di Perin e segnano il gol dell’uno a uno con Ake. L’Italia soffre e come nelle scorse partite cala fisicamente nei finali di gara.


Mancini ha ben gestito le tre amichevoli e ha verificato in partita tutti i giocatori. Si è vista qualche buona idea di gioco ma soprattutto la voglia di uscire da questa situazione. Appuntamento a settembre per le gare di Nations League, con la consapevolezza di poter puntare su giovani come Chiesa e Romagnoli e su giocatori ritrovati come Balotelli e Zaza.

KANE È IL GIOCATORE PIU’ COSTOSO AL MONDO, INSIGNE DAVANTI A CR7

Italia (4-3-3): Perin 6.5; Zappacosta 6 (dal 13′ s.t. De Sciglio 5), Rugani 6.5, Romagnoli 6.5, Criscito 5; Cristante 6, Jorginho 5 (dal 33′ s.t. Baselli s.v.), Bonaventura 5.5 (dal 42′ s.t. Pellegrini s.v.); Verdi 6 (dal 16′ s.t. Chiesa 6.5), Belotti 5.5 (dal 18′ s.t. Zaza 6.5), Insigne 6 (dal 25′ s.t. Bonucci 6).

Olanda (3-5-2): Cillessen 6; De Ligt 6 (dal 26′ s.t. Ake 6.5), Van Dijk 6, Blind 5.5 (dal 33′ s.t. Weghorst s.v.); Hateboer 6 (dal 1′ s.t. Janmaat 6), Vormer 6 (dal 26′ s.t. Berghuis 6.5), De Roon 6 (dal 33′ s.t. Promes s.v.), Wijnaldum 5.5, Vilhena 5.5; Babel 5.5 (dal 37′ s.t. Elia s.v.), Depay 5.5.

EGITTO, SALAH È CONVOCATO!

Perin: Nel primo tempo non compie parate importanti, la difesa azzurra è attenta e l’Olanda si fa vedere poco dalle sue parti. Dopo l’espulsione è attento sulla punizione di Depay e sul tiro di Berghuis.

Zappacosta: Solita buona spinta sulla fascia destra ma raramente riesce a concretizzare la sua azione con cross pericolosi. In fase difensiva è sempre puntuale.

Dal 13′ s.t. De Sciglio: Male. Non spinge mai e soffre in fase difensiva. Si perde Ake in occasione del pareggio olandese.

Rugani: Buona partita nel suo stadio. Gli attaccanti olandesi nel primo tempo combinano poco e lui è sempre nella posizione giusta. Sicuro anche durante l’assedio olandese. Deve crescere in fase d’impostazione della manovra.

Romagnoli: Anche il difensore del Milan gioca bene, sia in marcatura che con la palla tra i piedi. Insieme al compagno di reparto forma una coppia collaudata nelle nazionali giovanili e che fa ben sperare per il futuro.

Criscito: Gioca una buona prestazione macchiata dall’espulsione. Si fa vedere con continuità anche se non sempre è preciso. Nel primo tempo va vicino al gol con un colpo di testa ma nella ripresa si fa sorprendere da Babel.

Cristante: Inizia male ma cresce col passare dei minuti. Sfrutta la sua fisicità per battagliare con i centrocampisti olandesi e prova qualche inserimento in area di rigore avversaria.

NAPOLI, ANCELOTTI VUOLE CONVINCERE PASTORE?

Jorginho: Prestazione dai due volti. Tocca una grande quantità di palloni ma è stranamente impreciso e sbaglia tanti appoggi facili. Buone, però, due verticalizzazioni nel primo tempo per Insigne e Verdi.

Bonaventura: Fa il compitino. Sbaglia poco ma non riesce a compiere il cambio di passo necessario per poter essere decisivo.

Verdi: Gioca un discreto primo tempo, con tanti tagli alle spalle dei difensori Orange e buone idee. Non concretizza un paio di buone occasioni e sparisce nella ripresa.

Dal 16′ s.t. Chiesa: Entra e spacca la partita. È una furia sulla fascia destra e confeziona l’assist per il gol di Zaza. Questo ciclo di amichevoli dimostra che si può puntare sul giocatore della Fiorentina.

Belotti: L’impegno e la corsa sono indiscutibili. Gli mancano brillantezza fisica e serenità mentale; il gol che sbaglia nel primo tempo non è da lui. Potrebbe fare meglio anche nelle sponde per i compagni.

Dal 18′ s.t. Zaza: Ha una voglia matta di incidere. Pressa su tutti i giocatori, corre per due e segna il suo secondo gol con la maglia azzurra. Gran bel ritorno!

Insigne: Prova a dare qualità alla manovra azzurra. Nel primo tempo regala due ottimi palloni a Verdi e Belotti, nella ripresa non riesce a essere incisivo e viene sostituito in seguito all’espulsione di Criscito.

Tags:italia olanda, italia olanda 4 giugno, italia olanda amichevole, Italia Olanda cronaca, Italia Olanda migliore in campo, Italia Olanda pagelle, Italia Olanda risultato, Italia Olanda voti, marcatori Italia Olanda, nazionale italiana di calcio, news italia, news nazionale di calcio, pagelle nazionale Italia Olanda

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10/01/2021 06:45

Palermo, prendi i punti e vai: ma i conti non tornano. Le pagelle i...

24/12/2020 06:30

Palermo, CRLucca regala oro e incenso a Mirri. Le pagelle ironiche ...

11/01/2021 06:00

Palermo, tre punti brutti e preziosi. Ma servono due rinforzi per s...

25/12/2020 01:48

Palermo, la "stella di San Lorenzo" Lucca per un Natale più sereno


Opinioni

09/01/2021 16:23

Cavese-Palermo 0-1, PAGELLE/Rauti e Valente bene, Lucca in giornata no

01/01/2021 06:00

Ferrero bussa alla porta del Palermo: è disponibile a rilevarlo

Amarcord

16/01/2021 12:07

Addio a "Pupo" Malavasi, signore e capitano in un calcio d'altri tempi

23/05/2020 08:08

Palermo, 46 anni fa la beffa contro il Bologna: persa la prima fina...

Stadionews
Testata giornalistica n°8 del 27.04.2007
Editore: Nino Tarantino
Email (Segnalazioni): [email protected]
Email (Redazione): [email protected]
Contatti - Sitemap - Privacy
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Youtube
  • Iscriviti ai nostri feed
Per la pubblicità su questo sito:
[email protected]
Partner IT / Adv
EDIGMA Web Agency Palermo Roma Milano Adv Solutions
sponsored