Italia, Ventura: “Battere l’Albania non sarà facile”

Giampiero Ventura, commissario tecnico dell’Italia, è intervenuto in conferenza stampa allo stadio “Renzo Barbera” alla vigilia della sfida contro l’Albania. Ecco le sue dichiarazioni: “Mi auguro di aspettarci una buona Italia, perché per superare questa partita serve una buona Italia. Incontreremo una squadra che farà questa partita per entrare nella storia e ci troveremo davanti un avversario agguerrito. In assoluto mi ha colpito la disponibilità dei calciatori e la loro voglia di partecipare. Mi aspetto un passo in avanti rispetto all’ultima partita. Se dovessimo riuscirci, sarebbe evidente aver portato a termine qualcosa di difficile da pensare sei mesi fa”.

“Al di là di quello che questa partita rappresenta per l’Albania e per De Biasi, è evidente che non ci sarà un solo minuto facile – prosegue Ventura – Se dovessimo centrarla sarebbe un enorme passo in avanti sul piano della conoscenza delle situazioni, della compattezza e della disponibilità del gruppo. Un passo enorme per chi deve ancora entrare nel gruppo. Non so quanti albanesi ci saranno, ma sicuramente saranno molti. Mi aspetto un’invasione, come già stata a Genova”.

Ventura non sottovaluta l’Albania, ed al tempo stesso spera in un passo falso della Spagna contro Israele: “Mi auguro egoisticamente un passo falso della Spagna. Non ha una partita facile perché Israele ha perso solo contro di noi, ma è ovvio che la Spagna sia favorita. Può succedere di tutti, partite semplici non ce ne sono, ma se dovesse succedere darebbe maggiore valore ad una nostra vittoria. Per questo il nostro risultato è fondamentale”.

Chiosa finale di Ventura ancora sulla sfida contro l’Albania: “L’Albania incontra l’Italia per la prima volta in una partita ufficiale e se centra il risultato entra nella storia. Sul fatto che De Biasi poteva allenare la nazionale è tutto chiacchiericcio. Noi abbiamo rispetto per l’Albania e sappiamo che il 50-60% non basterà mai per batterla”.

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *