Italia, Ventura: “Uruguay? Valenza enorme, su Donnarumma…”

Dopo l’amichevole di fine stage contro San Marino, l’Italia tornerà in campo mercoledì 7 giugno a Nizza contro l’Uruguay. Una partita dove il CT Ventura non vuole sfigurare, come ha sottolineato in conferenza stampa a Coverciano: “Per noi è una partita dalla valenza enorme per almeno due motivi. Il primo: abbiamo provato il 4-2-4 solo contro Liechtenstein e San Marino e dunque per me si tratterà di una verifica tecnico-tattica che non ho spesso l’occasione di poter fare. Il secondo: possiamo scalare ancora un po’ il ranking per entrare nel gruppo delle potenziali teste di serie. È possibile che giochi Conti”.

Ventura ha anche detto la sua sul ko di ieri in finale di Champions League della Juventus: “Una partita non cancella un anno intero: resta un’annata straordinaria, alla quale è mancata la ciliegina. Credo arriveranno con più rabbia di prima, più stimoli per ripartire: i grandi campioni danno sempre grandi risposte”.

Argomento delicato, invece, l’eventuale convocazione in Under 21 per l’Europeo di Donnarumma: “Non so se andrà o non andrà. E esattamente come preferisco non entrare in questioni che vivo solo dall’esterno – ovvero se e quanto Donnarumma può essere condizionato dalle voci e dalle vicende di mercato – non mi sbilancio neanche su quelle che sono solo ipotesi”.

“È un problema che non mi sono posto perché nessuno me lo ha posto: mi pare più che altro una decisione personale – prosegue Ventura – Io posso dire solo una cosa: quando si entra a Coverciano qualunque altra problematica deve restare fuori dal cancello. E se il giocatore non ci riesce da solo, è nostro compito aiutarlo a far sì che accada questo”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *