Italiano: “Tifavo Palermo da ragazzino. Io in rosa? Mai dire mai”

Parla Vincenzo Italiano. Il tecnico dello Spezia, una delle più grandi sorprese del campionato di Serie A, ha rilasciato un’intervista per Repubblica nella quale parla del suo passato in Sicilia, lui che è nato in Germania ma ha passato la sua giovinezza a Ribera.

“Palermo resta sempre una delle mie città preferite, una delle prime squadre tifate da ragazzino – afferma Italiano -. La maglia rosanero ha sempre il suo fascino, in più la città è bellissima e mi piace davvero molto. Mi auguro che il Palermo possa ritornare a calcare i grandi palcoscenici che la città merita. Io allenatore dei rosa? Mai dire mai“.

Un motivo in più per tornare, l’affetto per la sua terra: “Il mio legame con la Sicilia è ancora molto forte, non esiste estate in cui io e la mia famiglia non ci passiamo almeno un paio di settimane. Lì riesco a ricaricarmi completamente, a contatto con il mare, con i profumi della mia terra, con parenti e amici”.


1 thought on “Italiano: “Tifavo Palermo da ragazzino. Io in rosa? Mai dire mai”

  1. Italiano è un bravo allenatore, sta facendo un miracolo con lo Spezia, prima la promozione in serie A e adesso un discreto campionato con una squadra di sconosciuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *