Genoa, ufficiale l’esonero di Juric. Ballardini il sostituto

Termina l’avventura di Ivan Juric sulla panchina del Genoa. Il tecnico croato è stato esonerato, decisiva la sconfitta per 2 – 0 nel derby genovese contro la Sampdoria.

> ITALIA, I CONVOCATI DI VENTURA

6 punti in 12 partite ed una delle peggiori partenze degli ultimi anni in campionato hanno costretto Preziosi a prendere la drastica decisione: “Il Genoa Cricket and Football Club rende noto di aver sollevato dalla guida tecnica della prima squadra mister Ivan Juric, a cui vanno sentiti ringraziamenti per l’impegno profuso in questa difficile prima parte di campionato”, si legge nel comunicato apparso sul sito ufficiale del club.

> LE PAGELLE DI GENOA – SAMPDORIA

Il sostituto di Juric sarà Davide Ballardini: per l’ex rosanero, si trattererà addirittura della terza parentesi a Genova sponda rossoblu. Fu chiamato da Preziosi per la prima volta l’8 novembre 2010, subentrato a Gasperini. Quell’anno vittoria in entrambi i derby edecimo posto finale. La seconda esperienza il 21 gennaio 2013, dopo l’esonero di Delneri: in quella stagione si salvò con due gare d’anticipo.

Trovare l’accordo con il tecnico ex Palermo, manca solamente l’ufficialità del nuovo matrimonio. Salta la prima panchina della Serie A, ribaltone in casa Genoa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *