Juve Stabia, in chiusura l’arrivo di Stefanelli come direttore sportivo
La Juve Stabia ha scelto Stefano Stefanelli. Il dirigente dell’Empoli secondo Gianluca Di Marzio è ad un passo dal diventare il nuovo direttore sportivo della Juve Stabia, raccogliendo il pesante testimone lasciato da Lovisa, accasatosi al Sudtirol. Il club campano è pronto ad affidarsi ad un dirigente con esperienza maturata tra Serie B e Serie C, considerato capace di coniugare valorizzazione dei giovani e sostenibilità gestionale. Un colpo importante quello del tandem Guerri-De Vito, che si assicurano un profilo con un’esperienza importante alle spalle, vedasi piazze come Pisa e Juventus come direttore di area scouting, e allo stesso tempo indeboliscono le rivali. Sponda Empoli l’addio di Stefanelli arriva come un fulmine a ciel sereno, in un momento in cui l’allenatore Caserta sembra andare in direzione Catania.
Il fronte allenatore sarà il primo compito di Stefanelli alla Juve Stabia. Diversi fonti locali indicano De Giorgio come il preferito del direttore sportivo: La dirigenza vede in lui il profilo ideale per dare continuità al percorso di crescita della squadra e valorizzare il patrimonio tecnico della rosa. Le Vespe aspettano prima la risoluzione del contratto che vede il tecnico ancora legato al Potenza, prima di poterlo annunciare ufficialmente come prosecuzione di un ottimo lavoro tecnico sotto le guide precedenti di Pagliuca prima e Abate poi. Una volta composto tutta l’organizzazione sportivo-organizzativa, la Juve Stabia potrà dare il via al mercato.


