Padalino: “Col Palermo la posta in palio è alta. Le loro assenze…”

L’allenatore della Juve Stabia, Pasquale Padalino, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara col Palermo. Il tecnico predica attenzione e riconosce il valore dell’avversario.

Abbiamo avuto il tempo necessario per ritoccare tutti gli aspetti – afferma il tecnico delle Vespe -. Dobbiamo tenere conto della forza della squadra avversaria. Il tempo necessario c’è stato e penso ci siano gli ingredienti per una partita bella e preparata al meglio da entrambe le parti. Le assenze del Palermo mi interessano poco, riguarda più il tecnico che potrà dare un giudizio. Posso solo riconoscere che, laddove le assenze dovessero essere certe, sono calciatori che diminuiranno le possibilità di Filippi. Ma è un aspetto che può anche non risultare determinante”.

L’allenatore si sofferma sulla preparazione e sulla condizione fisico-psicologica della squadra: “Lo slittamento ha inciso positivamente, entrambi abbiamo avuto più tempo per la preparazione e il recupero. La posta in palio è così alta che pensare di essere scarichi o avere cali di concentrazione è improbabile, sia per la bellezza della partita ma soprattutto per quello che c’è in palio. Arrivare con pile scariche o senza motivazioni sarebbe paradossale e fatico a metterlo in preventivo. Io sono preoccupato invece del contrario: della continua voglia di essere protagonisti. L’episodio o la minima distrazione ti può indurre a rincorrere”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, FILIPPI BENE IN TRASFERTA MA DA DUE MESI NIENTE PORRTA INVIOLATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *