​​

Juve Stabia – Palermo, le probabili formazioni: tornano i ‘titolarissimi’

(AGGIORNATO IL 17 MAGGIO, ORE 10.26). Ecco le probabili formazioni di Juve Stabia – Palermo, match valido per il turno preliminare dei playoff della Serie B 2024/25 (appuntamento sabato 17 maggio, alle ore 19.30, stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia):

JUVE STABIA (3-4-1-2): Thiam; Ruggero, Peda, Bellich; Floriani Mussolini, Pierobon, Leone, Fortini; Piscopo; Adorante, Candellone.

Indisponibili: Buglio, Sgarbi, Andreoni


Squalificati: /

PALERMO (3-4-2-1): Audero; Diakité, Baniya, Ceccaroni; Pierozzi, Blin, Gomes, Di Francesco; Segre, Brunori; Pohjanpalo. 

Indisponibili: Gomis, Magnani 

Squalificati: Nikolaou


Dionisi sceglie i ‘titolarissimi’ per il turno preliminare dei playoff. Contro la Juve Stabia dovrebbe tornare in campo la stessa formazione che ha battuto il Frosinone, con l’unica novità di Ceccaroni al posto dello squalificato Nikolaou. Basta esperimenti, non si può sbagliare. Non ci sarà Magnani, ancora alle prese con l’infortunio alla gamba sinistra.

DIFESA

In porta ci sarà Audero. Con Magnani ancora indisponibile, Baniya viene confermato al centro della difesa a tre. Sul centrodestra spazio nuovamente a Diakité, mentre Ceccaroni, rientrato contro la Carrarese, è pronto a riprendersi il suo posto sul centrosinistra.

CENTROCAMPO

Blin ha scontato la squalifica ed è pronto a riprendere il posto in mezzo al campo. Al suo fianco dovrebbe tornare Gomes, pienamente recuperato dopo il recente stato febbrile. Sulle corsie esterne, Pierozzi è favorito a destra, mentre a sinistra toccherà a Di Francesco.

ATTACCO

Dopo essere stato impiegato a centrocampo contro la Carrarese, Segre torna nel suo ruolo abituale di trequartista sul centrodestra. Confermati Brunori sulla trequarti di sinistra e Pohjanpalo al centro dell’attacco.

LEGGI ANCHE

PALERMO, GARDINI VERSO LA CONFERMA

37 thoughts on “Juve Stabia – Palermo, le probabili formazioni: tornano i ‘titolarissimi’

  1. potremo anche vincere – FORZA RAGAZZI – FORZA PALERMO – fino alla fine – poi si fanno le discussioni su cosa non va

    1. Vero, ho pensato subito la stessa cosa. Il giocatore che non doveva mancare purtroppo. Il giocatore che a mio parere da gennaio ha avuto il rendimento più alto. Peccato.

  2. Se nel calcio si vincesse solo grazie a nomi e carriere, questo preliminare finirebbe 3-0 per il Palermo Però nei playoff contano pitittu, concentrazione, armonia, grinta e corsa. Ma il calcio è strano. E capita che una squadra esperta mai in armonia con l’allenatore riesca a prevalere su un’avversaria più acerba che del rispetto fra giocatori e tecnico ha fatto la sua forza. Non sempre, purtroppo.

    1. Vero Corrado. Cogli uno degli aspetti più controversi del calcio. Al Palermo mancano proprio tutte quelle doti che tu citi nel commento. Ma questo a volte non significa nulla, vedi la Fgara di andata a Castellammare.

  3. È incredibile che Hendrixiano se la prende con due giocatori che non hanno colpe nella stagione fallimentare del Palermo invece di prendersela con certi giocatori pompati che hanno gravissime responsabilità nella stagione fallimentare del Palermo.

    Diakitè è il migliore terzino del Palermo, è forte, ha segnato bei gol e salvato il Palermo in tante occasioni.

    Baniya è il migliore difensore centrale del palermo, è forte, ha segnato pure bei gol e ha salvato in tante occasioni il Palermo.

    Contro la carrarese Diakitè e Baniya sono stati gli unici a salvarsi insieme a Le Douaron

      1. La realtà è che pretendere di più da questa squadra è da incompetenti di calcio e c’è la prendiamo con tutti anziché aspettare di avere la squadra giusta per il salto in serie A

      1. Ha parlato quello che elogiava i tifosi della Sampdoria dicendo che i palermitani dovevano prendere esempio da loro che applaudivano la squadra anche se retrocedeva. Si vitti: samp scortata, assalti, insulti ai giocatori doriani…

  4. Smettila tu. Proprio Baniya e Diakité non solo non sono sciagure, ma sono tra i pochi che meritano la riconferma. Senza i loro gol fatti e gol salvati, staremmo a combattere con frosinone e salernitana.

      1. Giusto. Infatti finge di ignorare che ai playoff ci hanno portato i gol di Brunori e Pohjanpalo. Entrambi bianchi e, quindi, inferiori.

        1. Minchia l’ottavo posto dei play off che traguardo! Ah ah ah

          Persino il Cesena costruito per non retrocedere ci ha superato. Ah ah ah

      2. Ah ah ah ah ah ah
        Tra le minchiate scritte di me questa è la più divertente.
        Su stadionews fui il primo a criticare dionisi nel 2024 quando ebbe l’incredibile idea di tenere Gomes in panchina.

  5. Secondo me con questa formazione, con Magnani al posto di uno fra Diakitè e Banyia, possiamo giocarcela con tutti, tra l’altro nella regular season abbiamo già battuto la Juve Stabia sia all’andata che al ritorno. Abbiamo anche un precedente favorevole nel primo anno di C in cui vincemmo a casa loro 2-0 proprio nel primo turno playoff con allenatore Filippi che ricordo allora essere contestato un pò come Dionisi. Se quest’ultimo non stravolgerà modulo e squadra limitandosi a ruotare all’occorrenza tale formazione solo con Lund, Verre e Le Duaron forse potremo arrivare fino in fondo.

  6. I titolarissimi degli ultimi mesi, meglio precisare. Se torniamo all’inizio del campionato ci accorgiamo che la squadra nel frattempo è stata stravolta. Nel modulo e negli uomini. Ma i risultati sono sempre stati modesti , questa la costante . Segno di un gruppo mediocre guidato da un’allenatore in grosse difficoltà. Vediamo oggi cosa ci aspetta.

  7. La vinciamo noi perché siamo nettamente più forti anche senza Magnani e perché la Juve Stabia è una squadra sopravvalutata per valori sia individuali che di squadra.

    1. Se a fine campionato sei al quinto posto non sei mai sopravvalutato. Dopo 9 mesi di campionato la classifica non mente: lo Stabia è superiore a noi.

      1. Vedo che tremi dalla paura anche tu. Juve Stabia squadra mediocre che abbiamo battuto già due volte. E stasera la batteremo per la terza volta.

  8. Con la Juve Stabia qualche possibilità l’abbiamo, ma poi vedo nero. Quindi forse meglio essere eliminati subito e così la società sarà costretta a costruire la supercorazzata per l’anno prossimo.

  9. Suggerisco di evitare di parlare di supercorazzate . In B, spero si sia capito, è impossibile costruire supercorazzate. Occorre un misto , esperti connpalle quadrate alla Magnani e giovani forti, di corsa e intensità, che ad oggi non abbiamo trovato.

  10. Tra i giovani, non giovanissimi, sono da salvare forse due, tre . Gomes tra questi. Il portierino meglio che vada a fare esperienza, stesso discorso per Vasic. Poi chi resta ? Diakite? Lund ? Troppo poco.

  11. Pardon, dimenticavo Peda . È riuscito a ritagliarsi un ruolo importante a Castellammare, segno che vale . Noi lo abbiamo posato in panchina senza scampo . Altra incongruenza.

    1. Anche Corona Dionisi non l’ha voluto in rosa. Doveva fare spazio a Zebra Appuah Zero Gol, che doveva farci stropicciare gli occhi secondo l’allenatore nel pallone.

  12. Corrado è nuovamente smentito dai fatti.

    appuah è forte, non è a zero gol, ha fatto 10 gol a soli 20 anni e senza essere centravanti, e in pochi minuti a Palermo ha giocato meglio dei tuoi pupilli tutta la gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *