Buffon: “Ringrazierò sempre Bonucci, ma la Juve va avanti”

Nessun rimpianto. Gigi Buffon parla dalla tournee negli Stati Uniti, commentando la finale persa contro il Real Madrid e l’addio di Leonardo Bonucci, per il quale la stima e l’affetto rimangono comunque immutati.

Sull’addio di Bonucci: “Leo sentiva dentro il bisogno di una nuova sfida e il Milan lo ha intrigato. Abbiamo messaggiato, quello che ci siamo detti resta tra di noi. La Juve ha sempre avuto grandi campioni, alcuni se ne sono andati, altri sono rimasti, altri ancora arriveranno e altri ancora se ne andranno, ma la Juve andrà avanti”.

L’affetto per Bonucci rimane immutato: “Gli vorrò sempre bene, con lui c’era un’empatia molto forte, è cresciuto tanto in questi sette anni, come calciatore e come temperamento. Leo è stato un punto fermo della nostra squadra – sottolinea al sito del club bianconero -. Lo ringrazio e lo ringrazieremo sempre per quanto ha dato alla causa. Dani Alves? Quando arrivi alla nostra età e non sei di nessuna parrocchia vuoi metterti alla prova in tutte le nazioni”.

Buffon commenta così le voci di presunti litigi nello spogliatoio dopo la finale di Champions: “Cardiff ha lasciato frustrazione per aver perso una finale a cui tutti tenevamo molto. Quello che si è detto dopo mi interessa poco. Torno a ripetermi per essere chiaro e onesto nei confronti dei tifosi: abbiamo perso perché abbiamo trovato una squadra superiore”.

“Non è accaduto assolutamente nulla – aggiunge il capitano della Juventus – e se dico questo è perché voglio che la gente della Juve sappia che il nostro attaccamento e la nostra professionalità non potevano certo essere destabilizzati da fantomatiche liti”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *