Juventus, Buffon: “Supercoppa? Non dobbiamo farcela sfuggire”

Seicento partite tra i professionisti. Gigi Buffon si appresta a tagliare un traguardo importante della sua carriera prestigiosissima, e lo farà in una finale: domani la sua Juventus si giocherà la Supercoppa Italiana a Doha contro il Milan.” Fa piacere che qualcuno le conti per me e che venga reso partecipe di questi traguardi – ammette Buffon in conferenza stampa – Non saranno le ultime, qualcosina c’è ancora da dare, a partire da domani. Come in tutte le finali, va fatto di tutto per cercare di conquistarsi la vittoria finale”.

Buffon è concentrato sulla partita contro i rossoneri, ma sa che tutta la pressione sarà addosso alla Juve:”E’ una cosa che mi piace, che forse mi da ancora più stimoli. Il sapere di essere aggredibili al minimo errore. Quando hai l’opportunità di far parte di una grande squadra, è anche l’elemento fondamentale che in maniera masochistica vai incontro. Le critiche non devono mai mancare”.

“Rispettiamo molto i rossoneri ed abbiamo pagato dazio a San Siro – prosegue Buffon – Negli ultimi anni, qualche grattacapo ce lo hanno creato. Il rispetto è massimo e la soglia d’allerta anche. Queste sono opportunità da non farci sfuggire”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *