Juventus – Inter 1 – 1, LE PAGELLE: Gatti è un muro, disastro Bremer

Juventus – Inter 1 – 1 | Marcatori: 38′ s.t. Cuadrado (J), 50′ s.t. Lukaku (I) su rigore. Al 50′ s.t. espulsi Lukaku (I), Cuadrado (J) e Handanovic (I)

Pareggio rocambolesco nell’andata della semifinale di Coppa Italia tra Juventus e Inter: i bianconeri sembravano aver vinto la partita grazie alla rete di Cuadrado, ma all’ultimo minuto Bremer ha combinato il più grosso dei pasticci toccando il pallone con la mano all’interno dell’area di rigore, prontamente trasformato da Lukaku. Il belga esulta sotto la curva bianconera, viene espulso e dà il via a una rissa che vede protagonisti Cuadrado e Handanovic, anche loro espulsi. Il trambusto non finirà in campo ma continuerà anche negli spogliatoi. Si deciderà tutto nella partita di ritorno a San Siro.

JUVENTUS (3-5-1-1): Perin 6,5; Gatti 6,5, Bremer 4, Danilo 6; Cuadrado 7, Fagioli 6 (dal 20′ s.t. Moretti 6), Locatelli 6, Rabiot 6,5, Kostic 6; Di Maria 5 (dal 20′ s.t. Chiesa 6); Vlahovic 5 (dal 29′ s.t. Milik 5,5).

INTER (3-5-2): Handanovic 6; D’Ambrosio 6 (dal 36′ s.t. Dumfries s.v.), Acerbi 6, Bastoni 6,5; Darmian 6, Barella 5,5, Brozovic 6 (dal 36′ s.t. Asllani s.v.), Mkhitaryan 6,5, Dimarco 6,5 (dal 23′ s.t. Gosens 5,5); Dzeko 6,5 (dal 23′ s.t. Lukaku 5), Lautaro 5,5 (dal 41′ s.t. Correa s.v.).

I MIGLIORI 

Cuadrado 7: segna un gol molto importante che avrà il suo peso nel doppio confronto. Partita ordinata in fase difensiva, quasi assente in attacco, se non nell’azione del gol.

Gatti 7: la sua crescita è esponenziale e le sue due partite migliori sono proprio quelle giocate contro l’Inter. Non sbaglia neanche un intervento. Preciso nei colpi di testa e sicuro negli anticipi.

Mkhitaryan 6,5: sembra l’unico dell’Inter in grado di creare superiorità numerica a centrocampo. In un paio di occasioni riesce a superare con buoni dribbling diversi calciatori avversari, ma sia lui che gli attaccanti sono imprecisi in zona gol.

I PEGGIORI

Vlahovic 5: gioca un primo tempo terribile in cui sbaglia probabilmente tutti i palloni toccati, non aiutando la squadra a salire nei momenti difficoltà. Nella ripresa è più nel vivo del gioco e ha un paio di occasioni, ma non le sfrutta.

Di Maria 5: la sosta non gli ha fatto bene. Reduce dall’infortunio, non sembra ancora al top della forma e non riesce a fare la differenza come ha abituato i tifosi della Juventus all’inizio del 2023. Tante le sue palle perse.

Bremer 4: clamoroso pasticcio nei minuti di recupero, fallo di mano goffo che regala un rigore agli avversari che riescono ad agguantare un pareggio importantissimo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *