Allegri: “Il Palermo non concede spazi, Marchisio non è al top”

Domani sera, Juventus e Palermo si sfideranno allo Juventus Stadium nel primo anticipo della 25esima giornata di campionato. Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-partita ed ha così parlato del match contro i siciliani: “Non dobbiamo adesso pensare alla Champions perché il campionato passa da questa gara. Il Palermo da quando è arrivato Lopez non concede spazi. Dobbiamo essere veloci ed aggressivi. Non possiamo scherzare, ogni errore si paga. L’atteggiamento non va sbagliato”.

Allegri sta ancora decidendo il modulo da schierare contro i rosanero: “Ora battiamo il Palermo perché sono punti importanti. C’è troppa distrazione. O gioco con i 3 in mezzo o con i 4, giochiamo con Pjaca o Sturaro, Pjaca deve capire però come funziona il campionato italiano”.

C’è certamente un legame con Diego Lopez: “Ha avuto anche Giampaolo, non solo me. Diego è uno con grandi qualità da allenatore”.

Nonostante la gara di Champions League alle porte, si valuta anche il recupero degli infortunati: “Pjanic sta bene. Oggi valuto tutto. Chiellini e Barzagli stanno recuperando. Benatia sta bene, Rugani è cresciuto molto, Bonucci giocherà la 300esima gara con la Juve, è cresciuto molto e ora è un pilastro. Giocano uno tra Benatia e Rugani. Marchisio ha fatto una buona gara a Cagliari, deve crescere ma sa che ha bisogno di rodaggio. In ottime condizioni sarà minimo tra un mese. Khedira capisce a che velocità si deve andare in partita. Dà i tempi e si fa trovare davanti nel momento giusto. Può essere che giochi sempre lui, abbiamo avuto 5 giorni di buoni allenamenti”.

La Juventus può sempre migliorare secondo Allegri: “La squadra deve avere l’ambizione per migliorare sempre, deve alzare l’asticella. Quando si alza si può vedere del buon calcio. Questo sistema dà ampiezza. Sono contento ma lo sarò ancora di più quando vinceremo in fondo tutto, se riusciamo”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *