Juventus, Dybala: “Palermo un eccellente trampolino di lancio”

L’attaccante della Juventus, Paulo Dybala, dopo il difficile avvio di stagione in cui non riusciva a trovare la via del gol, è tornato a trascinare i bianconeri sia in Europa che nella massima serie italiana con eccellenti prestazioni. “U picciriddu” sa benissimo quali sono i suoi prossimi obiettivi e ai microfoni di So Foot Club, ha così parlato della sua crescita calcistica dopo soprattutto l’esperienza a Palermo: “In Italia mi sono dovuto adattare ad un calcio totalmente differente, credo di esserci riuscito bene. Palermo è stato un eccellente trampolino di lancio. Ora sono alla Juve. Segreto bianconero? Ci sono giocatori di grande personalità come Buffon, Chiellini, Bonucci, ma soprattutto c’è un gruppo di calciatori di grandissimo livello. Ci sono giocatori di livello internazionale in tutti i ruoli”.

Higuain è stato il colpo di mercato durante la sessione estiva, Dybala non si preoccupa della concorrenza: “È bellissimo che Higuain sia venuto alla Juve. Il Pipita è un cannoniere eccezionale e io sono davvero onorato di giocare al suo fianco”.

Sempre in estate molto squadre hanno sondato l’ex attaccante rosanero ma la Juventus ha dichiarato incedibile il giocatore: “Se hanno rifiutato quelle offerte, significa che sono davvero soddisfatti di me. È difficile dire no a certe cifre. Io qui sono felice, sono in uno dei migliori club al mondo. Se un giorno dovessi partire sarebbe solo per il bene della società e non per il mio. Il mio sogno è vincere la Champions, ovviamente. Ma essere campione del mondo con l’Argentina sarebbe ciò che mi renderebbe completamente pazzo di gioia”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *