Juventus, Paratici non rinnova e lascia il club / UFFICIALE

Fabio Paratici lascia la Juventus. Dopo 11 anni il dirigente ormai ex bianconero non farà più parte del team a capo della società torinese.

Paratici con la Juventus ha vinto 9 scudetti, 5 Coppa Italia e 5 Supercoppa Italiana ed è stato il principale promotore della trattativa che ha portato Cristiano Ronaldo in bianconero. La sua gestione degli ultimi anni è stata soggetta a moltissime critiche.

ECCO IL COMUNICATO

“Dopo undici stagioni di lavoro intenso, di vittorie e di grande passione sul campo e dietro alla scrivania, Fabio Paratici, managing director Football Area della Juventus, lascerà il club. Il suo contratto, in scadenza il 30 giugno 2021, non sarà rinnovato. Il dirigente bianconero e il Presidente Agnelli si sono incontrati oggi allo Juventus Head Quarter della Continassa.

Proveniente dalla Sampdoria, Fabio è entrato nel club bianconero nell’estate del 2010, crescendo progressivamente negli incarichi, nelle competenze e nelle aree di responsabilità. Dapprima Coordinatore dell’Area Tecnica, poi Direttore Sportivo dalla stagione 2011-2012, in seguito, nel 2018 diventa Chief Football Officer e conclude il suo percorso juventino con l’incarico attualmente ricoperto nella stagione che si sta concludendo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *