Juventus-Sporting Lisbona 2-1: Mandzukic vale 3 punti / LE PAGELLE

JUVENTUS-SPORTING LISBONA 2-1. Marcatori: 11′ p.t. aut. Alex Sandro (J), 28′ p.t. Pjanic (J), 38′ s.t. Mandzukic (J)

In Juventus-Sporting Lisbona ha la meglio la Juve, ma con il sudore in fronte. I bianconeri si posizionano al secondo posto in solitaria nel girone, dietro un Barcellona ancora vincente contro l’Olympiacos. Parte malissimo la Juve, in svantaggio dopo 11 minuti: Benatia sbaglia un anticipo e regala palla agli avversari, passaggio filtrante per Martins, Alex Sandro liscia la sfera, Buffon esce dai pali e, sulla sua respinta, il pallone carambola sulle gambe di Sandro terminando in rete. L’orgoglio dei bianconeri è ferito e partono all’attacco. Ci pensa Pjanic a pareggiare i conti, al 28′, su calcio di punizione dal limite. Il secondo tempo è un copione che vede solo la Juve in attacco, ma i torinesi non riescono ad incidere fino all’83’, quando Douglas Costa, appena entrato in campo, serve un cross d’oro a Mandzukic che la mette dentro di testa e regala i tre punti ai bianconeri.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon 6; Sturaro 5 (dal 38′ s.t. Douglas Costa 7), Benatia 4,5 (dal 1′ s.t. Barzagli 6), Chiellini 6, Alex Sandro 3; Khedira 6 (dal 16′ s.t. Matuidi 6), Pjanic 7; Cuadrado 5,5, Dybala 6,5, Mandzukic 7,5; Higuain 6. Allenatore: Allegri.
SPORTING LISBONA (4-4-1-1): Rui Patricio 6,5; Piccini, Coates 6,5, Mathieu 6, Coentrao 6 (dal 32′ s.t. Silva s.v.); Gelson Martins 6,5 (dal 30′ s.t. Palhinha 6), William Carvalho 6, Battaglia 5 (dal 40′ s.t. Doumbia s.v.), Acuna 5,5; Bruno Fernandes 6; Dost 5,5. Allenatore: Jorge Jesus.

CHAMPIONS LEAGUE, TERZA GIORNATA: RISULTATI E MARCATORI

JUVENTUS-SPORTING LISBONA, I VOTI DEI BIANCONERI:

BUFFON 6: Normale amministrazione. Nessuna colpa sul primo gol.

STURARO 5: Carente in fase offensiva, poco meglio in fase difensiva. Vero che non è il suo ruolo, ma ci aspettiamo comunque qualcosa in più. (dal 38′ s.t. Douglas Costa 7: Entra in campo e fornisce l’assist decisivo. Ago della bilancia).

BENATIA 4,5: Crea solo danni, poi si infortuna ed abbandona il campo. L’anticipo errato a inizio partita poteva compromettere il risultato. (dal 1′ s.t. Barzagli 6: Tiene la linea difensiva. Ispira sicurezza).

CHIELLINI 6: Unico a salvarsi nella difesa bianconera, anche se non impeccabile sul primo gol.

ALEX SANDRO 3: Ancora peggio di Benatia. In occasione del vantaggio portoghese sbaglia l’intervento prima e poi si fa l’autogol. Peggio di così…

KHEDIRA 6: Sta ritrovando la forma. Bene negli inserimenti e buon filtro a centrocampo. (dal 16′ s.t. Matuidi 6: Filtro importante a centrocampo, con lui in campo la difesa soffre meno).

PJANIC 7: Artista. Autore del primo gol bianconero. Secondo solo a Messi per percentuale realizzativa su calci di punizione. È una garanzia.

CUADRADO 5,5: Ci tenta, ci ritenta, non ci riesce. Non è mancato l’impegno, ma non è la sua giornata fortunata.

DYBALA 6,5: Spina nel fianco costante, presente in ogni azione. Ha talento da vendere, ma non riesce ad essere decisivo in Europa.

MANDZUKIC 7,5: Corre per cinque persone e va vicino al gol in due occasioni, ma spreca. Sbaglia qualche appoggio. Ma allo scadere regala la vittoria.

HIGUAIN 6: Come Mandzukic. Alla Juve mancano i suoi gol.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *