La Lega Pro: “Ghirelli consegnerà un maxi assegno a Catania”

Anche la Lega Pro si dice entusiasta del PreDerby del cuore andato in scena al Renzo Barbera. Attraverso un comunicato sono state tirate le somme dell’evento, confermando che prima del match tra Catania e Palermo al Massimino verrà consegnato un maxi assegno alla città etnea.

IL COMUNICATO

Palermo, 11 Dicembre 2021. “Solidarietà, rispetto, sano agonismo e divertimento sono alcuni dei valori da apprezzare ed auspicare nel calcio che vogliamo” dice il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli presente alla partita “Del Cuore” che si è giocata al “Barbera”. “La Sicilia è un passo avanti, continua il Presidente Ghirelli, e questa iniziativa benefica che unisce Palermo e Catania è il simbolo del nostro calcio, quello che fa bene al paese”

La giornata del “Derby del Cuore” di Palermo, ha visto un connubio perfetto tra sport e spettacolo. In funzione di una reale solidarietà per il nubifragio che ha colpito il mercato della Pescheria a Catania. Club di squadre storicamente rivali, quali Catania e Palermo, si sono unite per offrire uno spettacolo assolutamente significativo, in modo particolare per l’aspetto sociale. Artisti, musicisti e calciatori di fama nazionale, e non solo, infatti, hanno voluto, in maniera disinteressata, collaborare all’iniziativa della “Iena” Ismaele La Vardera e dell’artista Roy Paci.

Domani, prima del via di Catania-Palermo, giocata al “Cibali-Massimino”, il Presidente Ghirelli e gli organizzatori del “Derby del Cuore” consegneranno un maxi assegno alla città di Catania per la ristrutturazione della Pescheria colpita dalla recente alluvione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *