​​
La Bracierina Palermo
LT Costruzioni


La Reggina cambia proprietà: cessione a un fondo del gruppo Lotito

Claudio Lotito - foto ANSA - StadioNews.it

Claudio Lotito - foto ANSA - StadioNews.it

La Reggina cambia ufficialmente proprietà. Attraverso un comunicato, il club amaranto ha annunciato il passaggio delle quote a una società riconducibile al gruppo del presidente della Lazio, Claudio Lotito. Per il patron biancoceleste si tratta del ritorno alla guida di una seconda società calcistica dopo la cessione forzata della Salernitana, imposta dalle norme sulla multiproprietà. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Lotito avrebbe rilevato la Reggina per circa 1,5 milioni di euro, prevedendo inoltre un investimento di altri 2,5 milioni con l’obiettivo di costruire una squadra in grado di conquistare l’immediato ritorno in Serie C. Nel comunicato, la società uscente spiega che l’operazione è stata portata a termine «con la volontà di garantire al club amaranto continuità e nuove prospettive di crescita, nel rispetto della storia della Reggina e della passione per questo sport della gente di Reggio Calabria».

Determinante il ruolo del sindaco Giuseppe Cannizzaro nella buona riuscita dell’operazione. Il primo cittadino è indicato come il “trait d’union” tra le parti coinvolte. Dopo tre stagioni consecutive in Serie D e altrettanti tentativi di promozione sfumati, per l’ambiente amaranto si apre una nuova fase, con l’auspicio di riportare il club tra i professionisti nel più breve tempo possibile. In chiusura, il gruppo dirigente uscente ha rivolto un ringraziamento ai tifosi, alle istituzioni e a tutte le persone che hanno sostenuto la società nel corso di questi anni, formulando alla nuova proprietà i migliori auguri di buon lavoro.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO PALERMO, SI ALLONTANA ROMANO




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *