La Sicilia – “Catania, per Mancini la sfida è già cominciata”

Benedetto Mancini è riuscito ad aggiudicarsi il ramo d’azienda del Calcio Catania, ma adesso arriveranno i primi ostacoli. Ci sono diverse scadenze e pagamenti che il nuovo proprietario rossazzurro dovrà rispettare, alcune in breve tempo. In totale, l’imprenditore dovrà sborsare una cifra vicina ai quattro milioni di euro.

Il quotidiano La Sicilia riporta le scadenze fino al termine della stagione, a cominciare dal “tanto sospirato rogito”: fissato, in realtà, negli scorsi giorni, ma non risulta che l’atto sia stato compiuto e l’esercizio provvisorio è stato prolungato di alcuni giorni (la formazione di Baldini potrà giocare cosi a Foggia).

Dovrà essere presentata anche una fideiussoria di mezzo milione di euro alla Figc, per permettere il pagamento degli stipendi fino a fine stagione. Un secondo pagamento – di circa due milioni di euro – dovrà essere versato a giugno alla Figc, in quel caso per ottenere il via libera per la nuova matricola e per iscrivere la squadra al campionato.

Infine, ci sono i debiti sportivi da pagare: entro il 5 giugno, Mancini dovrà sborsare poco meno di tre milioni di euro (2,8). La cifra, però, potrebbe diminuire.

LEGGI ANCHE

LA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE DI BENEDETTO MANCINI


2 thoughts on “La Sicilia – “Catania, per Mancini la sfida è già cominciata”

  1. Occorre controllare ai raggi X la provenienza del denaro. Tutta questa operazione (per essere andreottiano) mi puzza terribilmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *