L’arrivo di Dybala e il Palermo di Zamparini: il racconto di Alaimo su “Cuore spezzato”

Quarta ristampa per “Cuore spezzato”, il libro di Alessio Alaimo di Tuttomercatoweb edito con Amazon che racconta alcuni retroscena sul Palermo degli anni di Maurizio Zamparini. Dall’arrivo di Paulo Dybala giunto in rosanero per bravura dell’ex ds Luca Cattani, fortunato a trovarsi nel posto giusto al momento giusto all’albergo sbagliato in Danimarca dall’ex dirigente Franco Ceravolo, mentre era andato a trattare di persona Simon Makienok.

Alaimo nel suo libro racconta anche altri retroscena di mercato. Per esempio del rinnovo di Ujkani saltato anche per le interferenze di un professore di matematica che con i suoi sms era diventato una sorta di consigliere aggiunto di Zamparini. E c’è spazio anche per le occasioni colte al volo come la cessione di Tzorvas al Genoa che ha propiziato l’arrivo di Von Bergen.

Subito dopo la fumata bianca l’ex ds del Genoa Capozucca chiese al duo Cattani-Perinetti: “Mi avete fregato?”, la risposta del giovane dirigente romano, oggi scout del Paris Saint Germain fu: “Stefano, siccome siamo amici, adesso che abbiamo chiuso ti consiglio di andare a comprare un altro portiere”. Il Genoa dopo poco prese anche Antonio Donnarumma. Nel libro acquistabile su Amazon e ordinabile nelle librerie convenzionate con la vetrina digitale c’è spazio per altri aneddoti e retroscena anche di campo.


2 thoughts on “L’arrivo di Dybala e il Palermo di Zamparini: il racconto di Alaimo su “Cuore spezzato”

  1. Un giorno faranno anche un libro sul Messia e sarà intitolato “Il Signore dei Tranelli”: verranno raccontati i retroscena che hanno permesso all’ SSD Palermo di prendere Kanoutè a rate. Senza garante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *