AAA cercasi Lazaar: zero minuti nella serie B inglese

Dalle parti di Newcastle è ancora caccia al vero Achraf Lazaar. L’ex terzino del Palermo, infatti, ha giocato appena 90 minuti con la maglia dei Magpies: il problema è che l’unico match disputato non è stato in campionato bensì in Coppa di Lega contro il Wolverhampton. Nonostante il grande inizio di campionato della squadra di Benitez, Lazaar sembra ai margini della squadra e non dentro il progetto del tecnico spagnolo.

Il marocchino chiedeva il salto di qualità dopo la sua esperienza a Palermo e questo, nonostante il passo indietro di categoria (Championship, serie B inglese), è arrivato visto che il Newcastle si sta dimostrando una società ambiziosa. Il club ha investito tanto per tornare in Premier League, ed i tifosi hanno sempre fatto registrare il sold out sia in casa che in trasferta.

Nello scacchiere tattico di Benitez, il terzino sinistro titolare è Paul Dummett. Nessuna chance per Lazaar, anche se il tecnico spagnolo, incalzato dai cronisti, ha parlato del processo d’inserimento dell’ex Palermo: “Si sta adattando al ritmo e alla fisicità del campionato inglese – le parole di Benitez – È vicino al raggiungimento della piena integrazione“. Nessun problema fisico, quindi, vista anche la convocazione del Marocco per i prossimi impegni internazionali.

E intanto anche una brutta notizia, visto che a breve rientrerà anche Haidara sulla fascia sinistra e Lazaar dovrebbe diventare la terza scelta di Benitez. Da titolare fisso a Palermo, quindi, a riserva in un club della serie B inglese. Una parabola discendente per il marocchino, che in rosanero ha visto l’apice delle sue prestazioni nel primo anno dopo la promozione in Serie A.

Dalle parti del Barbera certamente non lo rimpiangono, visto che Aleesami si sta dimostrando all’altezza, anche se dovrà dimostrare nei prossimi mesi di avere quella continuità che è mancata a Lazaar nel suo processo di crescita. De Zerbi punta molto sulla coppia di esterni Aleesami-Rispoli, e finora i due non hanno deluso dimostrandosi il motore di questa squadra. Lazaar poteva avere un ruolo importante viste le idee del tecnico lombardo, ma gli stimoli a Palermo erano ormai zero. Newcastle, però, non si sta rivelando una terra promessa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *