Lazio, Inzaghi: “Dobbiamo gestire bene la pausa”.E su Keita…

Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita di domani sera contro l’Inter:Ci auguriamo certamente di migliorare, volevamo fare un buonissimo girone d’andata per cercare delle certezze, creare entusiasmo nell’ambiente, i tifosi anche domenica sera ci sono stati vicini, adesso manca l’ultima partita per chiudere l’anno, alla ripresa ci sarà il Crotone. Mancano due partite, stiamo facendo un buon lavoro ma vogliamo proseguire. Il difficile viene ora, dobbiamo confermarci”.

Inzaghi ha analizzato la difficoltà della sua squadra di ottenere punti contro le big: “Nelle grandi non avete messo la Fiorentina, ma è un’ottima squadra che l’anno scorso è rimasta prima per tutto il girone di andata. Per cinquanta minuti siamo andati nel migliore dei modi, poi siamo calati un po’. Ora c’è l’Inter. Noi abbiamo perso contro Milan, Juventus e Roma, commettendo qualche errore di troppo. L’importante è non perdere punti con le piccole, anche se ce ne sono poche, per il resto sappiamo che l’Inter è come la Fiorentina, sappiamo che sarà un ambiente particolare”.

Gli obiettivi rispetto all’inizio del campionato sono cambiati: “Stiamo andando benissimo, vogliamo rimanere più in alto possibile, non siamo ancora a metà e dobbiamo fare ancora molto. Dovremo gestire bene la pausa, poi ci saranno Crotone e Atalanta, bisogna mantenere la classifica. A tutti piacerebbe chiudere con un risultato positivo. L’Inter ha investito tanto, ha pagato un po’ con i cambi di allenatore e in Europa League, Pioli lo conosco bene”.

Keita in dubbio contro i nerazzurri: “Anche lui va valutato, ha fatto allenamento nel migliore dei modi, al di là del modulo conta l’interpretazione”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *