Lega A, scelta la data per la ripartenza del campionato. Manca l’ok del Governo

La Lega A, riunitasi in videoconferenza, ha votato la data per la possibile ripartenza del campionato. L’opzione più gettonata è quella del 13 giugno, in alternativa c’è il 20 giugno.

Il fronte dell’assemblea è compatto, ha votato la data a larga maggioranza, ma la decisione finale spetta sempre al Governo, consigliato dal Comitato Tecnico-Scientifico.

La bozza di calendario, in caso di ripresa giorno 13 giugno, prevede partite ogni 3-4 giorni fino alla conclusione del 2 agosto, con pause soltanto per disputare le semifinali di ritorno e la finale di Coppa Italia, in calendario rispettivamente il primo e 22 luglio.

In mattinata, il ministro dello Sport Spadafora aveva affermato a proposito: “Auspichiamo una ripresa del campionato, ma se accadrà è solo perché si potrà riprendere in sicurezza e sono state adempiute le necessarie misure, non per fretta o cedendo a spinte strumentali“.

La nota della Lega:

“[…] Per quanto riguarda la ripresa dell’attività sportiva è stata indicata, in ossequio alle decisioni del Governo e in conformità ai protocolli medici a tutela dei calciatori e di tutti gli addetti ai lavori, la data del 13 giugno per la ripresa del campionato […]”.

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI SPADAFORA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *