Lega Pro: Lo Monaco eletto consigliere federale della Figc

L’assemblea elettiva straordinaria della Lega Pro, oltre a ufficializzare la candidatura di Gabriele Gravina a presidente della Figc (candidatura approvata all’unanimità dalle 54 società presenti in assemblea), ha anche scelto i nomi dei propri rappresentanti nel Consiglio Federale.

FIGC, MORATTI: “ASPETTIAMO”

La scelta è ricaduta sull’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, e Walter Baumgartner presidente dell’Fc Sudtirol e attuale vice presidente della Lega Pro. Lo Monaco è stato eletto con 25 voti mentre Baumgartner con 21 voti.

Intervistato da TMW, però, Lo Monaco prosegue nella propria critica alle istituzioni: “Quello che abbiamo vissuto questa estate non fa bene al calcio italiano, abbiamo fatto ridere i polli. Ne ha parlato tutto il mondo, neanche in Biafra, con tutto il rispetto per il Biafra, si fanno queste cose. Se fosse vero l’intervento del Governo, otterremmo quello che volevamo sempre scongiurare: la giustizia ordinaria nella giustizia sportiva. È stato dato uno schiaffo importante alle nostre leggi”.

Le parole di Gravina sulla sua candidatura: “Un messaggio forte, carico di responsabilità: è evidente quello che le società chiedono, e quello che bisogna fare per recuperare in altre aree del nostro mondo lo stesso entusiasmo che oggi hanno dimostrato le società di Lega Pro. Viaggio con un gruppo super consolidato, unito da principi di interesse generale”.

LEGGI ANCHE

SERIE A, DOVE VEDERE LE GARE IN TV

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A

3 thoughts on “Lega Pro: Lo Monaco eletto consigliere federale della Figc

  1. Così la smette di rompere il….., si imbroda del suo nuovo titolo e probabilmente percepira’ pure soldi. Sarà a pieno titolo in lega pro, lui e il suo Cagania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *