Lega Serie B, Balata è il nuovo presidente: battuto Paparesta

serie B

Mauro Balata è il nuovo presidente della Lega di Serie B. L’avvocato cassazionista (nato in Sardegna) è stato eletto quest’oggi all’Assemblea elettiva, dopo essere stato il commissario della stessa Lega per qualche mese.

>> SERIE B, LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

Battuta la concorrenza di Gianluca Paparesta, ex arbitro e presidente del Bari: “Ho aspettato l’inizio dell’assemblea chiedendo a Mauro Balata di illustrare il programma, una cosa pacifica. Il commissario mi ha comunicato che non potevo né partecipare all’elezione né illustrare il programma. Credevo che fosse un momento di confronto e crescita, ma non c’è stata occasione e ho ritirato la mia candidatura”, il commento polemico di Paparesta una volta uscito dall’assemblea.

“Evidentemente non si vuole il confronto. Ci sono sempre determinati poteri e determinate forze anche in assemblea B. Non volevo fare il presidente a tutti i costi, volevo dare il mio contributo ad alcune società, ora potranno seguire le direttive che qualcuno gli impartisce”, conclude. Piuttosto piccate le parole di Paparesta.

>> EUROPA LEAGUE, IL PROGRAMMA DELLA 5a GIORNATA

Balata diventa così il nuovo presidente. Da commissario è riuscito a ricompattere la Lega e a fare approvare il nuovo statuto. Balata, in passato, ha ricoperto ruoli importante anche nella FIGC e nel mondo del basket. Nel 2014 è stato anche nominato Cavalieri al merito della Repubblica dall’ex presidente Napolitano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *