Lo Faso: “Grazie Palermo, mi avete dato tanto”

Dopo l’ufficialità, arriva anche la presentazione alla stampa viola: Simone Lo Faso appartiene ormai al passato del Palermo. Il talentuoso attaccante classe ’98, approdato alla Fiorentina con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, ne ha approfittato per ringraziare tutto l’ambiente rosanero, fondamentale per la propria crescita personale.

Un passo importante per la carriera: “Essere alla Fiorentina è fondamentale. La Fiorentina è una grandissima società, sono un ragazzo ambizioso e per questo motivo ho deciso di sposare questo progetto. Antognoni mi ha detto che sono un predestinato”.

RISPOLI, FELICE DI ESSERE RIMASTO

Parole al miele per il mondo rosanero: “Ringrazio il Palermo, il direttore e il presidente Maurizio Zamparini. Con la maglia rosanero ho conquistato la Nazionale e ho anche avuto la possibilità di esordire in Serie A“. (forse non è un caso che non abbia fatto cenno a Tedino, ndr)

Per quanto riguarda il punto di vista tattico: “Ho visto il modulo che usa la Fiorentina, mi troverò bene e mi metto a totale disposizione del tecnico. Così come mi trovavo bene al Palermo con Nino La Gumina, che per me era un bel riferimento in avanti”.

Retroscena di calciomercato: “La trattativa con la Fiorentina? Già a inizio ritiro col Palermo c’erano alcune voci. Poi nell’ultimo giorno, quando mio padre mi ha chiamato insieme al mio procuratore, dicendomi che c’era la Fiorentina interessata, non ci ho pensato un attimo a dir di sì ai viola. Il mio obiettivo con la Fiorentina, per adesso, è crescere e dare il massimo contributo alla squadra. I viola ambiscono a rimanere in alto, quindi io proverò ad aiutare la squadra a raggiungere questi obiettivi”.

“In questa città si respira il calcio, mi ricorda molto il sud. Qui la gente vive per il calcio e sento il loro calore. Ho fatto un allenamento, il centro sportivo è veramente bello”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *