Lo Monaco: “Catania, basterebbe un niente per ripartire”

L’ex amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, è stato intervistato per TMW e ha parlato delle sorti del club etneo, sull’orlo del fallimento.

“Combatte da tre anni e mezzo con una situazione debitoria notevole – afferma – . È stato meritorio l’atteggiamento del Catania che sta tentando di tenere in piedi qualcosa dove da altre parti sono ripartiti dai dilettanti. Ora è un momento di difficoltà innegabile. Ma basterebbe un niente per farlo ripartire. È una piazza troppo importante per mollare“.

Lo Monaco, da dirigente esperto, commenta la possibile riforma dei campionati, con la Serie B a 40 squadre: “È una riforma che lede i diritti di tante squadre. Tante squadre retrocesse o che hanno avuto problemi in Serie B sono fallite”.

“Negli ultimi anni la C ha perso più di cinquanta squadre – continua – . È un campionato importante, una fucina di esperimenti e giovani. Al di là dei problemi economici che ci sono a tutti i livelli, pensare di decapitare un campionato con un colpo di ascia mi sembrerebbe assurdo“.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO PUNTA ‘TORRETTA’ PER IL CENTRO SPORTIVO

TORRETTA, L’EX FEUDO DEL GATTOPARDO A 25 KM DA PALERMO

1 thought on “Lo Monaco: “Catania, basterebbe un niente per ripartire”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *